Villa Fiorita ha un passato illustre che risale al primo ottocento, quando i nobili del Piemonte facevano a gara per accaparrarsi i migliori versanti e vinificavano legando il nome della casata al prodotto della vigna.
Villa Fiorita appartiene alla famiglia Rondolino che l'ha ristrutturata tra il 1985 ed il 1990. La famiglia di origine quattrocentesca ha posseduto per generazioni vigne e terre in confini di chiara vocazione vinicola quali Barolo, Ghemme, Gattinara. Villa Fiorita è a qualche chilometro da Asti, sulle colline soleggiate che dominano la Valle del Tanaro. I suoi dodici ettari di vigneti (Barbera, Grignolino, Pinot Nero, Chardonnay) sono tutti particolarmente vocati.
E' un'azienda che accanto alle vecchie cantine ove alcuni vini si nobilitano in barriques di Troncais e Nevers, ha realizzato nuove cantine ove trovano posto le più moderne tecniche di vinificazione. Un'azienda che, partendo dalle uve di proprietà, può garantire l'alto grado di qualità dei suoi prodotti.
Villa Fiorita vi accoglie in una bella dimora circondata da un piccolo parco con piante secolari e da dodici ettari di vigneti, per offrirvi di trascorrere una vacanza in tutto relax. Ma può anche essere un ideale punto di partenza per visitare il Monferrato, le Langhe ed il Roero, territori ricchi di storia, di castelli, di affascinanti colline dove scoprire in un'infinità di ristoranti e trattorie i sapori della cucina tradizionale.