italiano

tu sei qui: Home Piemonte Monferrato e dintorni Castel Rocchero Aziende Vinicole Ca' dei Mandorli Vini Piemonte

Strutture

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

I più visitati in Castel Rocchero

  • Ca' dei Mandorli Vini Piemonte

    La Ca' dei Mandorli, di Paolo e Stefano Ricagno è un'Azienda vinicola dell'Alto Monferrato che produce vini di alta qualità da oltre due secoli. Padre e figlio lavorano oggi in sinergia per trovare soluzioni moderne e innovative, tipico delle nuove generazioni,...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Ca' dei Mandorli Vini Piemonte

Produzione Vini di Qualità Brachetto Barbera Dolcetto Moscato Chardonnay Castel Rocchero Asti Piemonte Italia

Contatti

Castel Rocchero Via IV Novembre 15 14040 +39 0141760131 +39 0141760204

Descrizione

La Ca' dei Mandorli, di Paolo e Stefano Ricagno è un'Azienda vinicola dell'Alto Monferrato che produce vini di alta qualità da oltre due secoli. Padre e figlio lavorano oggi in sinergia per trovare soluzioni moderne e innovative, tipico delle nuove generazioni, pur mantendo salde e forti le radici e la tradizione che caratterizzano questa storica cantina. Stefano, che rappresenta la quinta generazione, dottore in Viticoltura ed Enologia, è un appassionato cultore del vino e controllore della qualità dei suoi prodotti.

La filosofia di Paolo e Stefano segue da sempre l'amore per la terra e per i suoi vigneti, per le risorse umane, per l'impegno nel duro ma gratificante lavoro della terra. La passione di un'attività che non propone solo il vino, ma una storia, un territorio, un paesaggio e dei valori che esso si porta con sè.

La passione per l'eccellenza enologica, questa la vera anima della Ca' dei Mandorli.

Le Bottiglie della Ca' dei Mandorli vogliono esprimere sia le caratteristiche fedeli delle varietà di provenienza che un progetto: considerare il vino come il risultato del territorio di cui il vigneto e le sue uve ne sono l'espressione d'eccellenza.

I vini di Ca'dei Mandorli prendono il nome dei vigneti da cui derivano, recuperati da vecchie mappe catastali o dal ricordo dei mezzadri che raccolgono tutto il fascino di tradizioni lontane: così la vigna "Bellalda", forse una bella contadina, è da sempre di Barbera; il "Ruja", esposta alla rugiada, è di Dolcetto; "Dei Giari", da un terreno ghiaioso, è di Moscato; "Pian dei Ronchi", pianoro abitato da gente così chiamata, è di Chardonnay e, con il nome più fantastico per ricordare il lavoro femminile nella filanda del podere, "Le donne dei Boschi" è di Brachetto.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 22.169 volte.

Scegli la lingua

italiano

english