italiano

tu sei qui: Home Sardegna Costa Sarda Orientale Settimo San Pietro Cantine Ferruccio Deiana Vini Sardi

Strutture

I più visitati in Settimo San Pietro

  • Ferruccio Deiana Vini Sardi

    La coltivazione dei nostri vitigni avviene prevalentemente nelle zone di Su Leunaxi e di Sibiola. L'esposizione, la speciale conformazione del terreno e il clima favoriscono la cura degli stessi vitigni e, al contempo, la bontà del prodotto finale. Seguendo...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Ferruccio Deiana Vini Sardi

Produzione Vino Qualità Vermentino di Sardegna Monica Moscato Malvasia Nasco Cannonau Carignano Bovale Settimo San Pietro Cagliari Sardegna Italia

Contatti

Settimo San Pietro Via Gialeto, 7 +39 070749117 +39 070767960

Descrizione

La coltivazione dei nostri vitigni avviene prevalentemente nelle zone di Su Leunaxi e di Sibiola. L'esposizione, la speciale conformazione del terreno e il clima favoriscono la cura degli stessi vitigni e, al contempo, la bontà del prodotto finale.

Seguendo gli insegnamenti della tradizione, Ferruccio Deiana ha unito la sua passione per i vini con una solida competenza acquisita sul campo. Dopo aver conseguito il diploma di Enologo alla scuola di Enologia di Conegliano, ha curato la produzione e la commercializzazione di vini di qualità per aziende nazionali ed estere.
Nel 1991 ha impiantato nuovi vigneti.

La cantina Ferruccio Deiana è situata presso il comune di Settimo S.Pietro in località Su Leunaxi, una zona collinare da secoli votata alla viticultura. Si inserisce in maniera armonica nel territorio circostante, con il suo stile architettonico ispirato ai vecchi casolari campidanesi, modellati dall'uomo in funzione del territorio leggermente ondulato.
Il tocco moderno permette di mischiare le tradizioni vitivinicole con l'ausilio della tecnologia moderna.

Al piano terra si trovano tutti i più evoluti e sofisticati impianti enologici di vinificazione, conservazione e affinamento, un moderno e funzionale laboratorio di analisi chimica, una graziosa e accogliente sala ricevimenti e infine la zona amministrativa dell'azienda stessa.Al piano interrato troviamo la barricaia, con le sue barriques in rovere francese utilizzate per la fermentazione e maturazione in legno dei vini Chardonnay, Cannonau e Carignano(dei vini Vermentino, Nasco, Connonau, Carignano e Bovale). Quest'ultimo ambiente costituisce, sicuramente, una delle più affascinanti e suggestive aree della cantina.
Galleria foto

Circondata da 30 ettari di vitigni autoctoni Vermentino, Nasco, Malvasia, Moscato, Cannonau, Monica, Carignano e vitigni alloctoni come lo Chardonnay, il Cabernet, il Syrah e il Merlot, la cantina si inserisce su di un territorio incantevole e poetico, quasi abbracciata dagli ulivi disposti tutt'intorno e assume un particolare fascino nel periodo estivo in cui il verde risalta sul giallo dei campi circostanti e sull'argenteo degli ulivi.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 26.084 volte.

Scegli la lingua

italiano

english