italiano

tu sei qui: Home Sardegna Costa Sarda Occidentale

Strutture

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

I più visitati in Costa Sarda Occidentale

  • Ristorante Il Cormorano Castelsardo

    Nato nel 1981, il ristorante Il Cormorano ha saputo ritagliarsi in oltre un ventennio di attività un posto di rilievo nella ristorazione isolana e italiana. Il locale è adagiato ai piedi della rocca medioevale di Castelsardo, a pochi passi dalla piazza...

  • Il Nuraghe di Mogoro Vino Sardegna

    Fondata nel lontano 1956 ad opera di un piccolo gruppo di viticoltori, animato dal profondo rispetto per una produzione artigianale di qualità, la Cantina il Nuraghe sorge a Mogoro, importante centro della Marmilla, di grandi tradizioni agricole e famoso...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Costa Sarda Occidentale

Descrizione

La costa sarda occidentale è caratterizzata a nord da zone prevalentemente pianeggianti e collinari che continuano anche nella zona centrale, con la presenza di zone umide di assoluto interesse come lo stagno di Marceddì, particolarmente ricco di specie ittiche. Ampie spiagge, panorami affascinati e natura incontaminata sono il punto forte della zona sud occidentale dell'isola.
Particolarmente ricco è l'artigianato sardo, dai cestini dell'Anglona, che trovano nel museo dell'intreccio di Castelsardo il luogo della massima espressione, ai vermentini del Meilogu, dagli oli del Sassarese e ai ricami di Villanova.
Il paesaggio dell'area del Sulcis e dell'Iglesiente è stato sostanzialmente modificato dall'intensa attività estrattiva che ha caratterizzato per lungo tempo la zona, lasciando tracce di quella che viene definita archeologia industriale.

La pagina web di questa destinazione è stata visitata 107.608 volte.

Scegli la lingua

italiano

english