Nel lontano 1890 mio nonno decise che nella verde Castilenti sarebbe sorta la nostra azienda vitivinicola. Certamente lo colpirono la straordinaria bellezza delle colline, il rigoglio della natura incontaminata, ma anche, come lui stesso ci raccontava da bambini, quell'aria particolarmente dolce e quel profumo intenso della terra che gli fecero immediatamente intendere che dalle vigne coltivate qui, sarebbe nato un ottimo vino.
Da allora la natura ha regolato l'esistenza della mia famiglia e ogni anno, dai precoci tepori della primavera alle fresche giornate di settembre, aspettiamo con entusiasmo e trepidazione l'inizio della vendemmia: è in questo momento che, per noi, tutto il resto viene accantonato e le nostre uve, la nostra terra, i nostri vini, diventano protagonisti assoluti.
Il punto di partenza per produrre vini eccellenti è proprio l'utilizzo di materia prima di grandissima qualità, e qui alla San Lorenzo lo sappiamo bene.
La cura nella raccolta fatta dalle sapienti mani degli uomini che da anni collaborano con noi, il rispetto delle uve e l'immediata vinificazione, i sistemi tecnologicamente più avanzati utilizzati in cantina per pressare gli acini, fermentare i mosti, controllare la temperatura in ogni fase di lavorazione, fanno dei nostri vini prodotti di ottima qualità.
La strada verso una produzione di alto livello è una strada difficile da percorrere soprattutto nel campo vitivinicolo dove gli investimenti per innalzare la qualità del prodotto talvolta sono molto elevati.
Ma con un lavoro di costanza e di pazienza, di grande dedizione e cura, sappiamo bene di poter ottenere risultati notevolissimi, prima di tutto perché è massima la fiducia che riponiamo nei vini abruzzesi e in secondo luogo perché è straordinario l'amore che coltiviamo verso i prodotti della nostra cantina.