I nostri otto ettari di vigneti si estendono principalmente in collina e vi coltiviamo diverse qualità.
Tra i rossi il Merlot il Cabernet Franc ed i vitigni autoctoni Refosco dal peduncolo rosso e Schioppettino. Tra i vini bianchi produciamo il Tocai friulano, il Sauvignon, il Pinot grigio, l'uvaggio "Santa Justina", il Verduzzo friulano ed il rinomato Picolit.
Tutte le operazioni per la cura dei vigneti sono eseguite interamente a mano nel rispetto delle antiche tradizioni.
La vinificazione viene effettuata utilizzando le lavorazioni tecnologicamente più all'avanguardia, senza però abbandonare la tradizione di far affinare alcuni vini in botti di rovere, come per il Merlot, il Refosco dal peduncolo rosso, lo Schioppettino il Verduzzo Friulano e l'uvaggio bianco "Santa Justina".
Questo ci ha permesso di ottenere dei vini di notevole pregio dalle ottime caratteristiche organolettiche ed intensi profumi che rispondono alle esigenze di qualità e naturalezza della sempre più attenta clientela.
L'alloggio agrituristico si trova presso l'azienda vinicola GRILLO Iole in un'antica dimora degli inizi del 1700. Per chi cerca una vacanza di completo relax immersi nelle colline dei Colli Orientali del Friuli. Indicata soprattutto per gli enoturisti. L'azienda produce ottimi vini DOC che il cliente può degustare durante la sua vacanza.
Disponiamo di un appartamento con 2 camere doppie, un bagno, soggiorno con angolo cottura e spaziosa terrazza dove è possibile mangiare all'aperto.
Oltre a questo appartamento abbiamo anche due ampie camere con un ampio bagno in comune con soffitto a travi in legno. La colazione viene servita in un'ampia terrazza con splendida vista sui vigneti. Impagabile è l'accoglienza famigliare dell'ospite.
I nostri clienti sono soprattutto amanti del buon vino e delle passeggiate a piedi o in bicicletta negli incontaminati paesaggi collinari che ci circondano. La nostra azienda è inoltre un ottimo punto di partenza per visitare le città di Cividale del Friuli, Udine, Gorizia Trieste, San Daniele, Aquileia.
In un'ora di macchina si arriva al mare a Grado o a Lignano. A Cividale inoltre c'è la possibilità di nuotare nelle incontaminate acque del fiume Natisone immersi in una natura selvaggia e unica.