A pochi chilometri dalla famosa San Gimignano, immersa nello spettacolare scenario che offre la campagna toscana, troviamo l'Azienda Agricola Casa alle Vacche.
Il nome dell'Azienda Agricola Casa alle Vacche -ottocentesco riferimento al luogo delle stalle per animali operosi, instancabili e mansueti- è stato scelto per evocare i connotati produttivi della genealogia e per caratterizzare, al tempo stesso, la naturale disposizione alla semplicità della famiglia Ciappi dedita, da sempre, al raggiungimento dell'obiettivo di conferire ai propri prodotti eccellenza qualitativa.
La proprietà dell'azienda si compone di 30 ettari di terreno di cui 20 coltivati a vigneto (Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Canaiolo, Vernaccia di San Gimignano, Chardonnay e Malvasia del Chianti) ad esposizione ottimale e 3 adibiti ad oliveto, e dalle cantine le cui moderne attrezzature integrano operativamente i tradizionali strumenti vinificatori.
La sola elencazione di questi dati non è sufficiente ad illustrare adeguatamente la tenacia che l'azienda rivolge alla qualità che va ben oltre i pur rispettati disciplinari delle Denominazioni d'Origine.
Carattere, anima e corpo dei vini di Casa alla Vacche si spiegano con la cura meticolosa e selettiva delle uve, la coltivazione 'sudata' e condizionata alla bassa resa estranea all'uso di pesticidi e di altre sostanze chimiche e dall'amorevole attenzione per ogni fase della vendemmia e della vinificazione.
Carattere, anima e corpo... i nostri vini si spiegano con più dovizia confrontandone la gestazione lenta e appassionata, il loro provenire da lontano, da una concezione 'familiare' della vigna, dalla cura meticolosa e selettiva delle uve, dalla coltivazione 'sudata' e condizionata alla bassa resa, semplicemente perché estranea all'uso di pesticidi e di altre sostanze chimiche, dall'amorevole attenzione per ogni fase della vendemmia e della vinificazione.