Il gruppo Aleandri è divenuto in pochissimo tempo una delle realtà produttive più interessante e degne di nota dell' intero comparto vitivinicolo nazionale.
Sorto inizialmente come pool di tre aziende, interamente di proprietà, operanti in territori diversi (Colli Orientali del Friuli, Conegliano Valdobbiadene e Lison Pramaggiore), ha ampliato la propria gamma di proposizione con l' acquisizione gestionale della storica e prestigiosa Abbazia di Rosazzo, sempre nella zona DOC Colli Orientali del Friuli.
L'elemento vincente del gruppo è rappresentato dall' applicazione di una nuova metodologia gestionale, che ha interessato tutti i vari comparti aziendali, resi operativi e coordinati fra loro attraverso il coinvolgimento in toto di tutte le figure operative, dal settore viticolo a quello enologico, dal commerciale sino ad arrivare a quello amministrativo.
Per dare maggiore completezza ed organicità al lavoro d' équipe delle varie cantine è stato costituito un pool di rinomati consulenti agronomici ed enologici che con la loro esperienza e professionalità provvederanno ad elevare ulteriormente nel tempo il target qualitativo di tutti i vini prodotti.
In tal modo l'amore per la terra ed i suoi frutti è stato gestito ed implementato con le capacità tecniche ed umane dei vari singoli, in un insieme dalla grande potenzialità professionale, foriero del raggiungimento di sicuri e gratificanti traguardi.