Situata nel verde del comune di Montepulciano sorge L'Azienda Agricola Nottola, di proprietà della famiglia Giomarelli, oggi condotta dal figlio Giuliano. L'Azienda nasce nel 1992 per volere del cavaliere Anterivo Giomarelli, che sin dall'inizio si è posto l'obiettivo di produrre vini di elevata qualità; per realizzare il suo desiderio ha affidato il settore enologico a Riccardo Cotarella. Dopo pochi anni i primi riconoscimenti a livello internazionale ottenuti con la selezione "Vigna del Fattore" ed il Nobile di Montepulciano che collocano l'Azienda ai vertici dell'enologia Poliziana. La cantina è immersa nei venticinque ettari di vigneti di proprietà e situata, nella fascia storica di produzione del vino Nobile di Montepulciano. La costante ricerca sia nei vigneti, che in cantina, a portato la formazione di un team di giovani tecnici, che con impegno quotidiano ed il supporto di tecnologie enologiche avanzate, danno origine a vini che rispecchiano a pieno il "terroir".
L'azienda Agricola Nottola è dotata inoltre di un agriturismo con ben 70 posti letto, che offre al visitatore tutti i confort per trascorrere intere giornate in pieno relax, passeggiando tra gli ulivi, rilassarsi in piscina e nel ristorante gustare i piatti tipici toscani accompagnati da un ottimo Nobile di Montepulciano.
Ben integrata nella splendida cornice del territorio Toscano ed adiacente alla Settecentesca Villa Bracci la Cantina di Nottola occupa una superficie superiore a 1500 mq.
In costante aggiornamento con le più moderne tecnologie quali vasche in acciaio inox termo-condizionate e fermentini automatici, è dotata anche di un nuovissimo impianto di imbottigliamento in grado di garantire la filiera fino al momento più delicato della messa in bottiglia.
Punto di forza sono sicuramente la Bottaia e la Barriccaia, ubicate nel sottosuolo con locali a temperatura costante naturale. Tutte le nostre botti sono di Rovere di Slavonia e legno francese, destinate all`invecchiamento del Nobile di Montepulciano le prime e alla Riserva del Fattore le seconde.