italiano

tu sei qui: Home Toscana Siena, Val d'Orcia e Val di Chiana senese Colle di Val d'Elsa Agriturismo Borgo Santinovo Toscana

I più visitati in Colle di Val d'Elsa

  • Borgo Santinovo Toscana

    Borgo Santinovo è un antico borgo medievale, recentemente ristrutturato, che mantiene tutto il fascino delle tipiche strutture architettoniche dell'epoca, con tetti sfalzati, loggiati, terrazzi, mura spesse in pietra e spazi fruibili che si articolano...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Borgo Santinovo Toscana

Ospitalità Agrituristica Appartamenti Azienda Agricola Produzione Vini Colle di Val d'Elsa Siena Toscana Italia

Contatti

Colle di Val d'Elsa Loc. Santinovo +39 0577 971048

Descrizione

Borgo Santinovo è un antico borgo medievale, recentemente ristrutturato, che mantiene tutto il fascino delle tipiche strutture architettoniche dell'epoca, con tetti sfalzati, loggiati, terrazzi, mura spesse in pietra e spazi fruibili che si articolano tra gli edifici.

Il parco si estende tra le abitazioni comprendendo una incantevole piscina (m. 11x8), un solarium (10x10 m.) e prati verdi ombreggiati da gelsi, pini, querce e cipressi. L'intero borgo, circondato da vigneti e uliveti, è situato su un altipiano nel cuore del Chianti Colli Senesi. A piano terra, vicino alla piscina e al parco, si trova un ampio salone con mura in pietra, un grande caminetto e antiche travi in legno, ideale per ospitare feste e matrimoni.

Gli appartamenti, sapientemente ristrutturati, sono confortevoli e funzionali, pur mantenendo i sapori ed i colori di un tempo passato. Gli interni conservano la loro autenticità grazie all'arredamento tipico e confortevole, ai pavimenti in cotto e ai soffitti con travi in legno. Ogni appartamento è dotato di cucina in muratura perfettamente attrezzata e telefono.

A Borgo Santinovo è possibile trascorrere una vacanza all'insegna della tranquillità e del relax, a completo contatto con la natura.

Antico monastero risalente al 1400, sorge nel cuore del Chianti Colli Senesi nel Comune di Colle di Val d'Elsa. Circondato da vigneti e oliveti è immerso in un paesaggio tipico toscano. Situato su un altopiano di 250mt con vigneti esposti a sud-est viene favorito da un clima ottimale per la produzione di eccellenti vini.

Acquistato dal 1989 dalla famiglia Taddei è stato completamente ristrutturato ed anche i vigneti sono stati completamente reimpiantati dopo un accurato studio del terreno. L'attenta e costante cura dei vigneti e la selezionata raccolta delle uve (fatta esclusivamente a mano) fanno si che i vini prodotti siano di alta qualità, con aromi e sapori che ne esaltano le caratteristiche. Le idee innovative di un giovane viticoltore "per passione" e le abili e sapienti mani esperte degli anziani collaboratori hanno reso possibile un connubio tale da unire nuovi gusti e antichi sapori.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 37.988 volte.

Scegli la lingua

italiano

english