italiano

tu sei qui: Home Friuli Venezia Giulia Costa Friulana Duino Aurisina Cantine Skerk Vini Friuli

Strutture

I più visitati in Duino Aurisina

  • Skerk Vini Friuli

    Boris Skerk e la sua famiglia, nell'antica intesa tra l'uomo e la natura, si dedicano con un profondo senso d'appartenenza al territorio alla coltivazione dei vitigni ad alta densità e, prendendo spunto dalle antiche tecniche di viticoltura, si orientano...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Skerk Vini Friuli

Produzione Vini Vitovska Malvasia Sauvignon Idila Terrano Duino-Aurisina Trieste Friuli Venezia Giulia Italia

Contatti

Duino Aurisina Loc. Prepotto, 20 +39 040 200156 +39 040 2025098

Descrizione

Boris Skerk e la sua famiglia, nell'antica intesa tra l'uomo e la natura, si dedicano con un profondo senso d'appartenenza al territorio alla coltivazione dei vitigni ad alta densità e, prendendo spunto dalle antiche tecniche di viticoltura, si orientano verso la coltivazione di quelle varietà autoctone, quali Terrano, Vitovska e Malvasia, che hanno dimostrato nei secoli di essere in grado di assicurare i migliori risultati in tale terra e clima.

La vite , presente da secoli sul Carso, conferisce ai luoghi e alla gente che la circonda una forte senso d'appartenenza a questa terra.

Grazie al progressivo affinamento in vigna, alla sapiente selezione delle uve ed un'attenta vinificazione in cantina, che essendo completamente scavata nella pietra calcarea è in grado di assicurare il giusto equilibrio tra umidità e temperatura, tali vini ritrovano la propria massima espressione ed acquistano un carattere unico ed originale.

Le uve pregiate, raccolte su filari esposti alla luce ed al calore del sole, danno vini di spiccata personalità, nel rispetto delle condizioni pedoclimatiche.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 27.805 volte.

Scegli la lingua

italiano

english