italiano

tu sei qui: Home Toscana Livorno - Costa degli Etruschi San Vincenzo Grappe Vini e Prodotti Tipici Podere San Michele Vini ed Ospitalità

Strutture

I più visitati in San Vincenzo

  • Podere San Michele Vini ed Ospitalità

    La calda atmosfera familiare, il ristretto numero di ospiti, la tranquillità rurale, fanno di Podere San Michele l'ambiente ideale dove trascorrere la tua vacanza. I profumi intensi del mare e della campagna si coniugano creando lo spumeggiante carattere...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Podere San Michele Vini ed Ospitalità

Contatti

San Vincenzo Via della Caduta 3/A +39 335 7809881 +39 0565 704808

Descrizione

La calda atmosfera familiare, il ristretto numero di ospiti, la tranquillità rurale, fanno di Podere San Michele l'ambiente ideale dove trascorrere la tua vacanza.

I profumi intensi del mare e della campagna si coniugano creando lo spumeggiante carattere dell'azienda in continua crescita.

La tua soddisfazione è il nostro traguardo più ambito, ed è per questo che siamo tutti a tua disposizione, dicci quali sono le tue esigenze, le tue idee, ti aiuteremo a realizzare la tua vacanza al meglio.

Prosegui nella navigazione e scopri le nostre convenzioni, quali sono i luoghi da visitare, scopri i nostri prodotti, come sono le camere, quali sono i nostri servizi e siamo certi che rimarrai pienamente soddisfatto.

Podere San Michele si trova in Località Caduta, nella campagna maremmana della zona di San Vincenzo.

Fino al 1956 faceva parte della Fattoria di Biserno, proprietà di Romanof-Gherardesca, in seguito alla suddivisione di questa tenuta, Podere San Michele viene acquistato dalla famiglia Socci, che per alcuni decenni prosegue le coltivazioni già attive ma poco produttive.

È nel 1994 che si arriva ad una svolta nella produzione vinicola grazie alla passione delle nuove generazioni della famiglia Socci; produzione che fino a quel momento era legata strettamente al vino sfuso.

Dall'anno 2000 le donne della famiglia prendono le redini dell'azienda con grande impegno e competenza: Tiziana segue tutto il vigneto affiancata dal fratello Giorgio, mentre Marina segue la parte commerciale e le relazioni esterne dell'azienda.

Negli ultimi anni grazie al cambiamento della visione dell'azienda, alle scelte coraggiose effettuate dall'azienda, soprattutto per quel che riguarda le innovative varietà di vigne impiantate e le scelte agronomiche, sono state rimesse in ordine le vecchie vigne e sono stati creati nuovi vigneti, questo progetto è stato attuato con la finalità di raggiungere una produzione di vino di alta qualità.

A condividere il grande impegno e il progetto dei titolari è stato il famoso enologo Luca D'Attoma, che nel corso della sua carriera ha seguito l'enologia tradizionale, per passare alle più innovative tecniche di laboratorio, fino ad arrivare alle metodologie della biodinamica. E proprio queste ultime sono state applicate ad alcune porzioni di vigneto del Podere San Michele.

Podere San Michele, tutte le domeniche pomeriggio, apre le porte della propria cantina per visite guidate e degustazioni. Si potranno degustare uno, due o tre vini abbinati a stuzzichini o merende (solo su prenotazione).

I vini prodotti sono sei in tutto, quattro vini rossi e due vini bianchi. Chi conosce i nostri vini, potrà tranquillamente ordinarli da casa, basterà inviare un' e-mail di richiesta e vi contatteremo.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 34.234 volte.

Scegli la lingua

italiano

english