Il Borghese Palace Art Hotel nasce nel 2006 nel centro storico di Firenze, all'interno di Palazzo Borghese, dimora italiana di Paolina Bonaparte, fra piazza Santa Croce e il Duomo, a 100 m dal museo Il Bargello.
In un sodalizio sorprendente tra massimo comfort tecnologico e rispetto della tradizione, la raffinatezza degli ambienti tipici del XIII secolo è impreziosita da una vasta esposizione di pezzi unici di arte contemporanea.
Immerso nel patrimonio artistico-culturale della città, tra le vie dello shopping e dell'arte fiorentina, il Borghese Palace Art Hotel offre un'ospitalità esclusiva.
Il Borghese Palace Art Hotel dispone di 22 camere (singole, classic, superiore, executive) e 3 junior suite, alcune attrezzate per la disabilità, con pavimenti in parquet ed inserti in alluminio, letti in pelle lavorata secondo la più antica tradizione artigianale fiorentina, lavandini in cristallo, docce panoramiche.
Ogni camera è decorata e personalizzata da pregevoli bassorilievi, espressione della vocazione artistica dell'hotel e offre ai proprio ospiti ogni comfort: mini-bar, telefono, tv, LCD, pay tv, accesso internet, cassaforte elettronica ed aria condizionata.
La qualità e professionalità, in armonia con il contesto, sono l'impronta del nostro american bar, ideale per momentio di relax, lettura e convivialità, con la champagnerie, la caffetteria, la tisaneria, la ricca selezione di the, i cocktail internazionali e i nostri piccoli snack. Al terzo piano, una piccola ed intima terrazza, fra gli antichi tetti di Firenze, disponibile per una romantica cena a lume di candela o una riservata colazione "rinascimentale", offre, grazie alla sua posizione, una splendida panoramica che va dalla collina di Fiesole, alla Chiesa di San Miniato a Monte, dal Piazzale Michelangelo alla cupola del Duomo che si erge maestosa a pochi metri.
Nelle antiche cantine del palazzo tra le originali volte in pietra, le travi e gli architravi riportati a nuova dignità da un restauro meticoloso, sorge la s.p.a: il luogo ideale dove rilassarsi dopo una giornata di shopping e cultura.
Al suo interno sono disponibili sauna, bagno turco, HydroSpa Jacuzzi, spogliatoi e palestra con attrezzature Tecnogym e su prenotazione: trattamenti estetici uomo/donna viso e corpo, massaggi (classic, rigenerante, shiatsu, ayurvedico, rilassante ecc.).