Firenze: una città il cui solo nome evoca un'atmosfera fatta di paesaggi e monumenti unici, di celebri nomi della letteratura e dell'arte che hanno visto la nascita della cultura italiana. Proprio qui, nel cuore di questa bellissima città, in un edificio risalente al 1700, sorge l'Hotel Boccaccio, meta ideale per un soggiorno indimenticabile, che sia di piacere o di affari. L'albergo dispone di una terrazza fiorita a disposizione della propria clientela in qualsiasi periodo dell'anno. L'Albergo prende il nome dall'illustre poeta e letterato toscano, Giovanni Boccaccio, amico del Petrarca, primo commentatore della Divina Commedia di Dante Alighieri e autore del Decamerone di cui l'albergo possiede una copia completa.
La recentissima e attenta ristrutturazione, unita all'ampliamento della struttura, valorizzata da originali marmi di Carrara, ha consentito la presenza dei più moderni comforts armoniosamente uniti allo stile autenticamente fiorentino. Presso La Carabaccia, il ristorante dell'albergo situato ad appena 5 minuti di cammino, gli ospiti potranno gustare piati tipici della cucina toscana, in un ambiente rustico ed accogliente.
L'Hotel Boccaccio é lieto di accogliere i suoi graditi ospiti in eleganti camere, curate nei minimi particolari, perfettamente insonorizzate, estremamente confortevoli, realizzate in vero parquet e accessoriate con mobilia e tendaggi di esclusiva raffinatezza. I comforts a disposizione all'interno di ogni stanza sono innumerevoli: aria condizionata e riscaldamento autoregolabile, TV SAT, telefono a selezione diretta, cassaforte elettronica, mini bar, asciugacapelli e predisposizione al collegamento internet. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, disponibili con box doccia standard, vasca o doccia idromassaggio. Su richiesta é possibile prenotare camere per non fumatori.
L'Hotel Boccaccio è situato nel cuore di Firenze, di fronte alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, a due passi da Duomo, dalla Galleria degli Uffizi, da Ponte Vecchio e dalle maggiori attrazioni della città.