Benvenuti a Montespertoli, nel piccolo Borgo dell'Agriturismo Montalbino.
Nel cuore della Strada del Vino di Montespertoli, a soli 25 km da Firenze, l'Agriturismo Montalbino propone ai propri ospiti un soggiorno che coniuga l'atmosfera di una classica fattoria Toscana disposta su 90 ettari di terreno, con viti, ulivi e un allevamento di maiali di cinta senese, e una vacanza nel comfort di 8 appartamenti e 2 camere doppie, ricavati recuperando sapientemente case rurali della fine dell'800.
Arrivando al Borgo, si è colpiti per la tranquillità del luogo, per la cura degli esterni e del giardino e per la qualità del restauro.
Il complesso è composto da più edifici, alcuni in pietra, come l'ex fienile, ed altri con intonaco dai colori pastello.
Il piccolo Borgo è composto da giardini privati che circondano gli appartamenti, con uno stupendo parco ad ulivi in comune e due piscine, di cui una con idromassaggio, vari barbecue, una suggestiva terrazza ed ha la comodità di un ampio parcheggio riservato agli ospiti del piccolo Borgo.
Ogni appartamento è diverso dall'altro: gli interni seguono lo stile delle tipiche case coloniche della campagna Toscana, con mattoni, travi in legno a vista, cotto e rifiniture in pietra.
I complementi d'arredo sono in legno e ferro battuto, i mobili originali e i materassi sono ortopedici.
Integrata all'offerta dell'Agriturismo Montalbino, il Ristorante La Lombricaia, aperto agli ospiti del piccolo Borgo con una cucina tipica toscana, i prodotti della fattoria e la specialità di tanti dolci fatti in casa.
A La Lombricaia, colazione, pranzo e cene sono serviti in un delizioso locale rustico, con ampia veranda panoramica.
Presso lo spaccio del borgo, è possibile non solo acquistare i prodotti della Fattoria, come vino, olio, tartufi e salumi, ma anche una gamma di proposte della produzione locale, come formaggi, vini di altre aziende, marmellate, salse, articoli in ceramica prodotti artigianalmente.