Nella tranquilla atmosfera dei nostri saloni, arredati con eleganza, "amore per il bello" e lusso, potrete gustare una romantica cena per due, a lume di candela o organizzare qualunque evento fino a 200 persone. Il Castello Santa Maria è una location ideale per matrimoni e meeting!
L'Azienda agricola produce, nel suo frantoio, un olio extra vergine di oliva di categoria superiore ottenuto esclusivamente dalle 3500 piante (moraiolo, raio, pendolino, frantoio e canino) che si estendono su un'area di circa 30 ettari, una vasta varietà di marmellate, e prodotti dolciari raffinati (cioccolatini, torrone, gelatine di frutta, caramelle mou, macarons...) realizzati interamente da Serena. Gli ingredienti usati sono di alta qualità, come il cioccolato Valrhona, il pistacchio di Bronte, la vaniglia di Bourbon... Tutti i prodotti sono in vendita!
Il Castello Santa Maria organizza corsi di cucina, pasticceria, e panetteria. Essi sono svolti su richiesta per un minimo di 2 persone ed un massimo di 8 e sono realizzati da Serena, Luciana e Diego.
La piscina ha una vista panoramica sulla valle dei Calanchi e su Civita di Bagnoregio: di dimensioni 20m x 7m, è aperta nel periodo aprile-ottobre, dalle 9:30 alle 18:30 ed è ad uso esclusivo degli ospiti del Castello. La pace degli ulivi ed il profumo delle rose che la circondano, incrementano quel senso di tranquillità e di relax che oggi giorno spesso sentiamo il bisogno di avere... Light lunch, aperitivi, cene per 2 o per gruppi fino a 30 persone massimo si svolgono sotto un pergolato di legno illuminato dalle fiaccole circostanti.
Il Castello Santa Maria al confine tra Lazio ed Umbria, si trova al centro dell'Italia in una posizione strategica, circondato da località interessanti da un punto di vista turistico, storico e culturale. Orvieto, famosa per il Duomo e per la città sotterranea, Viterbo, la città dei Papi con le sue terme etrusche e la vicina Bagnaia, residenza papale estiva, Todi, la località più vivibile d'Italia, il lago di Bolsena con la sua isola Bisentina, Bagnoregio con Civita "il paese che muore", Montefiascone, attraversata dalla "via Francigena" e più lontano Perugia, Assisi, Siena, Arezzo e naturalmente Roma e Firenze.
Tennis, maneggio, vela, spa, nelle vicinanze (max 25 km).
Lingue parlate al Castello :inglese, francese e tedesco.
UNA CALOROSA ACCOGLIENZA VI ASPETTA!