Nel cuore di Firenze: l'Athenaeum gode di una posizione privilegiata nel centro storico. Si trova, infatti, a pochi passi dai monumenti più importanti, dai principali Musei, dalle eleganti strade dello shopping, dalla sede delle più importanti fiere e dal Palazzo dei Congressi.
La Galleria dell'Accademia, con il David di Michelangelo, è dietro l'angolo: ci piace dire che "David è il nostro più famoso vicino di casa".
Abbiamo definito l'Athenaeum"Personal Hotel" per sintetizzare l'attenzione rivolta ad esaudire i desideri di ogni nostro singolo Ospite che sceglie di soggiornare a Firenze, sia per vacanza che per lavoro.
Lo stile dell'Athenaeum, unico nel suo genere a Firenze, è ispirato da elementi di design contemporaneo ma allo stesso tempo intrinsecamente collegato al territorio toscano. Ne costituiscono un esempio i marmi preziosi ed il morbido pellame, usati sia nei locali comuni che nelle camere; è stato poi scelto il legno, elemento molto visibile all'Athenaeum, per dare un piacevole senso di calore ai nostri ospiti.
L'albergo è anche arredato con l'uso di sofisticate tecniche d'illuminazione che consentono di variare i toni di colore all'interno dei locali comuni secondo l'atmosfera che si vuole creare: in stagioni diverse, nei vari momenti della giornata o per eventi ed occasioni speciali.
L'albergo dispone di un ampio garage privato.
Le 60 camere insonorizzate, in stile contemporaneo, possiedono dotazioni di elevato standard internazionale: la Tv satellitare LCD a schermo piatto e la connessione Internet ad alta velocità sono solo alcuni esempi.
I nostri servizi "personal" comprendono anche l'intimo ma spazioso Bar "The GALLERY" ed il ristorante "RIFLESSI".
Riflessi è la grande novità della ristorazione fiorentina dove vengono proposti sia una cucina creativa italiana, sia piatti della tradizione toscana rivisitati: alta la qualità dei prodotti, menù che segue la stagionalità.
Il centro di attrazione dell'Athenaeum può essere considerato il Patio: un grande spazio aperto disegnato per il piacere dei nostri Ospiti e dove si può cenare o gustare un cocktail nel verde. La vista ed il suono delle piccole cascate inducono al benessere ed al relax. La presenza di molte piante e fiori fanno del patio un'oasi nel cuore della città.
L'Athenaeum dispone di un'attrezzata sala riunioni, dotata fra l'altro di un sistema wireless ad alta velocità per la connessione ad Internet, che può accogliere fino a 60 persone.