Villa Pillo è una tradizionale Azienda agricola situata nel cuore del Chianti, in provincia di Firenze, nelle vicinanze della famosa città di San Gimignano.Le sue origini risalgono al Medioevo, come testimoniano i molteplici documenti tramandati per secoli.Si estende su una superficie di 500 ettari, in un meraviglioso paesaggio di colline toscane, tra verdi boschi, antichi casolari riportati alle origini, campi coltivati a cereali, vigneti e oliveti.
Dal 1989 l'Azienda è di proprietà dei coniugi americani John e Kathe Dyson, i quali si sono impegnati nel restauro della tenuta e nel rinnovamento del settore vinicolo, fondendo le tradizionali metodologie con le più sofisticate tecniche californiane. Del programma di circa 50 ettari di vigneti, ad oggi se ne contano già 40 totalmente reimpiantati, basati sullo sviluppo della tipica coltura del Sangiovese e l'immissione di note varietà francesi come Syrah, Merlot e Cabernet Franc.
Grazie alla continua ricerca della perfezione, Villa Pillo è diventata, in pochi anni, un punto di riferimento, famosa in tutto il mondo e sempre presente nelle più importanti riviste del settore per i suoi vini di alta qualità.
Dal classico Sangiovese, chiamato Borgoforte per il villaggio dove crescono i vigneti, vino semplice da bere in qualsiasi occasione, il più selezionato Cypresses, al vino da dessert, il dolcissimo Vin Santo fatto come vuole la tradizione toscana. Il Syrah il nostro vino più famoso, per la
sua robustezza e quel tocco di pepe nero che lo rendono inconfondibile, il Merlot Sant' Adele con quel suo profumo di frutta matura, il più elegante per i gusti raffinati, il Vivaldaia (Cabernet Franc)e infine il nuovo simpatico Cingalino. Si produce anche Olio extra vergine d'oliva, che viene quasi totalmente esportato nell'area di New York.
E' un olio particolarmente delicato, fine e fruttato, caratteristiche essenziali dell'olio toscano che è considerato il migliore del mondo.