Duecent'anni orsono la famiglia Moris partì dalla Spagna per raggiungere la Maremma toscana, terra divina e di vino: un sogno d'amore s'avverava.
Amore fresco e genuino per una terra ancora vergine, appena sfiorata dalla ingombrante presenza dell'uomo eppur ricca di straordinarie risorse naturali che solo mani innamorate avrebbero potuto valorizzare. Amore anche e soprattutto per il vino, che in queste campagne trova il suo ambiente ideale e che per i Moris era già splendida passione. Il racconto dell'azienda è tutto in questa profonda e saggia semplicità che ricorda l'atmosfera oggi tanto rimpianta delle buone cose antiche, fatte con la cura e la dedizione di chi ama ciò che ha scelto di fare: un racconto semplice custodito in ogni bottiglia che l'azienda vi offre.
Vini rossi: Avvoltore IGT Maremma Toscana e le DOC Morellino di Scansano e Monteregio di Massa Marittima.
Vini bianchi: Vermentino (prima vendemmia nel 2004) e Santa Chiara Monteregio di Massa Marittima bianco (50% di trebbiano).
Scalabreto - Passito di uve rosse.
Olio Extra Vergine di Oliva
Grappa di Morellino e Grappa di Avvoltore
La tenuta Poggetti è un'azienda vinicola di antica tradizione che si estende fra le soleggiate colline di Massa Marittima e il Mar Tirreno. Con i suoi grandi spazi selvaggi e silenziosi e il suo ambiente tradizionale offre un'ospitalità riservata e signorile nel cuore della Maremma.
I lunghi viali di cipressi che collegano le varie residenze sono un invito a passeggiate a piedi, a cavallo o in bicicletta. La sua posizione è un ottimo punto di partenza per visite alla Toscana etrusca e Medioevale, alle grandi città d'arte e ai vivaci porti della costa e delle isole vicine.