italiano

  • Vigne Irpine

    Vigne Irpine

    Aglianico, Greco di Tufo, Taurasi, Falanghina, Coda di Volpe, Fiano di Avellino, Vini Passiti Passione, Rosato di Aglianico Santa...

  • Le Conche Country House

    Le Conche Country House

    Ospitalità agrituristica di qualità, Bed and Breakfast di Charme Irpinia Villamaina Avellino Campania Italia

  • Hotel America Marina di Camerota

    Hotel America Marina di Camerota

    Ospitalità di Qualità Albergo 4 Stelle Piscina Costiera Cilentana Salerno Parco del Cilento Campania Italia

  • Borgo Santandrea

    Borgo Santandrea

    Ospitalità di Charme Albergo 5 Stelle Lusso Amalfi Costiera Amalfitana Riviera di Napoli Salerno Campania Italia

  • Le Villette Residence Ravello

    Le Villette Residence Ravello

    Appartamenti di qualità, Residence esclusivo, vacanze per la famiglia Ravello Costa di Amalfi Salerno Campania Italia

tu sei qui: Home Veneto Padova - Colli Euganei Abano Terme Family Resort Hotel Terme Venezia Veneto

I più visitati in Abano Terme

  • Hotel Terme Venezia Veneto

    L'albergo, costruito negli anni '40, acquistato dalla famiglia Barillari-Poletto nel 1964, è stato subito ampliato e migliorato nei vari servizi, diventando uno degli alberghi simbolo di Abano. In questi ultimi 10 anni, la famiglia Barillari-Poletto,...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Hotel Terme Venezia Veneto

Ospitalità di Qualità e Benessere per tutta la famiglia Albergo 4 Stelle Abano Terme Padova Venezia Veneto Italia

Contatti

Abano Terme Via V. Flacco, 42 +39 049 8669800 +39 049 8669706 www.termevenezia.it

Descrizione

L'albergo, costruito negli anni '40, acquistato dalla famiglia Barillari-Poletto nel 1964, è stato subito ampliato e migliorato nei vari servizi, diventando uno degli alberghi simbolo di Abano. In questi ultimi 10 anni, la famiglia Barillari-Poletto, famiglia tradizionalmente votata all'ospitalità e all'accoglienza, ha dato prova di una volontà di miglioramento continua e costante.

Questa casa è un albergo e, a far la differenza, non sono le camere o la hall, di indiscusso prestigio, ma l'atmosfera che vi regna .

Architetture e ambienti in stile tipico veneziano caratterizzano questa Casa che, circondata da un grande parco privato di 15.000mq., è ideale per soggiorni di relax e benessere, salute e remise en forme allo scopo di recuperare forza fisica, energia e ottimismo.

Recuperare il gusto della vita, scoprire il sorriso del cuore grazie ad uno staff motivato e professionale di oltre 50 persone .

110 camere complete di ogni comfort, costruite e arredate nel rispetto della privacy e della qualità del sonno: la maggior parte in stile classico,confortevoli e con terrazzo.11 junior suites all'insegna del romanticismo e 36 camere doppie moderne che utilizzano principalmente il verde come colore energizzante e vitale.

Vivere bene, trattarsi bene, riposare e mangiare bene. Sapore di vacanza, di incontri e di sorprese.

Il ristorante offre qualità e grande scelta: una cucina curata in ogni particolare che recupera i sapori della tradizione italiana, che offre buffet ricchi e golosi strizzando l'occhio alle migliori ricette internazionali.

Il benessere in acqua sta assumendo i contorni di un fatto di costume oltre che una proposta commerciale e un completamento di quella offerta turistica che sempre più, nell'immaginario collettivo, rappresenta il traguardo senza rivali per le agognate ferie. La proposta del benessere in acqua sta divenendo un importante riferimento della vita quotidiana, integrando o sostituendo in alcuni casi la palestra o il beauty center.

Rappresenta la possibilità di dedicare più tempo a se stessi, alla "mise et remise en forme" di mente e corpo.

2 le piscine termali (25mt x 12mt): una coperta comunicante via acqua con la piscina scoperta nel grande parco, entrambe sono aperte dalle 8 alle 19, hanno una temperatura 33°C.

In piscina vengono proposti:
aquagym per recuperare tonicità e rimodellare il corpo
aquahealing per restituire consapevolezza e serenità alla psiche
hydrokinesiterapia per una riabilitazione naturale ed efficacissimaTHERMAE

Sentire, provare, toccare, scoprire nuovi percorsi per rigenerarsi, ritrovare quell'armonia interiore che prelude allo stato di benessere. Farsi sanare dall'acqua, farsi curare dal fango, trovare nuovo vigore nel benefico calore delle thermae. La salute: un bene prezioso che non ha né età né stagioni.

Le Terme
Le Terme Euganee sono la più grande SPA (salus per aquam) d'Europa specializzata in fangoterapia. Il fango termale euganeo è una sapiente miscela di argilla naturale, acqua minerale e micro-organismi che viene "maturata" in speciali vasche per circa tre mesi durante i quali il fango viene mantenuto in continuo contatto con l'acqua termale fatta scorrere costantemente.
Tale processo fa sì che il fango acquisisca tutte le proprietà terapeutiche che lo rendono unico. La ricchezza delle sostanze disciolte rende l'acqua di Abano e Montegrotto una risorsa termale unica al mondo, classificata, dal punto di vista chimico, come salso-bromo-iodica ipertermale.

La fangoterapia
La fangoterapia si compone di quattro passaggi fondamentali: l'applicazione del fango, il bagno in acqua termale, la reazione sudorale ed il massaggio tonificante. Il fango viene applicato direttamente sulla pelle ad una temperatura tra i 37° C e i 38° C per un periodo che varia dai 15 ai 20 minuti.
Al termine dell'applicazione, il paziente, dopo essere stato sottoposto ad una doccia calda, si immerge nel bagno termale alla temperatura di 37-38° C per circa 8 minuti.

Asciugato con panni caldi può raggiungere la propria stanza, dove viene invitato a restare a letto ben coperto per 30/40 minuti, consentendo alla reazione sudorale di continuare gli effetti biologici della fangatura.
La bontà delle nostre terme dipende dalla ricchezza delle acque di Abano: sono salso-bromo-iodiche, si trovano nel sottosuolo e sono di origine geotermica. Dalle Prealpi, da quote di circa 1.000-1.500 metri, l'acqua piovana penetra nel sottosuolo sino ad una profondità di 2.500-3.000 metri, arricchendosi, lungo il tragitto di Sali minerali e progressivamente riscaldandosi. L'acqua impiega oltre 25 anni per percorrere la distanza di 70 - 100 km che separa le Prealpi dalla zona Euganea, ma ritorna in superficie rapidamente mantenendo pressoché inalterata l'elevata temperatura (75/87° C) e la sua carica sanante. La sua composizione chimica e la temperatura giocano un ruolo importante sull'azione terapeutica del fango e nello sviluppo della particolare microflora vegetale (alghe) e animale (microrganismi) che si forma durante il processo di maturazione del fango stesso che, unico per le sue caratteristiche, diventa così l'elemento curativo più determinante del Bacino Termale Euganeo. L'acqua e il fango, hanno, sull'organismo, un importante effetto terapeutico: antidolorifico ed antalgico, antinfiammatorio-risolvente, rilassante e rivitalizzante, detossinante e rimineralizzante. Una Vacanza alle sorgenti del benessere per un importante traguardo: sentirsi bene!

La balneoterapia
La balneoterapia consiste nell'immersione del corpo in una vasca contenente acqua termale calda e arricchita di ozono. L'acqua è un elemento straordinario perché facilita tutte le attività delle articolazioni del corpo: i movimenti sono più sciolti, i muscoli si rilassano, il dolore diminuisce. Inoltre, le bollicine sviluppate dall'ozono assicurano un'intensa azione vasodilatatrice perchè stimolano la circolazione del sangue. La balneoterapia viene praticata in vasche individuali con o senza idromassaggio con acqua termale salso-bromo-iodica a 36-38° C.

Orl
Tutti gli hotel dell'area termale sono dotati di un reparto per la balneoterapia inalatoria. Speciali strumenti frammentano le particelle d'acqua minerale termale detta acqua madre, la nebulizzano e la trasformano in un efficace trattamento per le patologie delle vie respiratorie superiori ed inferiori, per la prevenzione e la cura delle patologie croniche. Il numero delle malattie respiratorie è in progressivo aumento negli ultimi anni causa le peggiorate situazioni ambientali come smog, agenti inquinanti, fumo attivo e passivo.
Le terapie termali inalatorie sono tradizionalmente utilizzate e riconosciute scientificamente nella cura delle patologie delle vie respiratorie e nella prevenzione delle riacutizzazioni infettive.

La grotta
Tutti i giorni dalle 8 alle 18 è a disposizione degli ospiti, gratuitamente, la grotta "calidarium".
Concepita secondo gli antichi dettami delle thermae romane, la grotta ha una temperatura media di 55°C e una umidità intorno all'85-90%. L'acqua termale che sgorga a bocca di pozzo a 80°, scorre in cunicoli sotterranei spandendo il suo calore benefico e il suo vapore sanante nella grotta attraverso fori praticati nella muratura. La struttura è stata costruita mischiando all'intonaco la terra argillosa fissata poi a teli di iuta naturale.
In uno spazio di circa 22mq per un tempo consigliato non superiore al quarto d'ora si vive l'atmosfera delle antiche thermae: il cui ruolo non si limitava al solo aspetto salute ma si trasformava in un luogo di benessere e di socializzazione.
Utile complemento alle cure termali, la grotta calidarium ha un azione attivante sulla circolazione e disintossicante dell'organismo ed è particolarmente indicata per combattere lo stress e il sovrappeso, soprattutto è il posto ideale per abbandonarsi all'OTIUM arte che i vecchi saggi avevano imparato ad usare nei secoli passati, arte che i tempi moderni hanno dimenticato o non sanno più praticare a discapito della salute e dell'equilibrio interiore.

IL PERCORSO ANTALGICO

Definita impropriamente come "medicina alternativa", la M.T.C. (Medicina Tradizionale Cinese) ha un suo corpus scientifico completo e applicabile in qualsiasi area medica, costruito sulla base di un concetto fondamentale: l'equilibrio tra le parti.
La M.T.C. si avvale di strumenti diagnostici vari e funzionali, di profonde conoscenze teoriche e di originali nonché efficaci strumenti terapeutici. L'apparato teorico che è alla base della M.T.C. si fonda su concetti filosofico-scientifici che governano l'intero universo.
Principali tra questi sono la relazione tra gli opposti "Yin e Yang" e le leggi che regolano i rapporti tra i "cinque elementi" presenti in natura (acqua, legno, metallo, terra, fuoco).
La M.T.C. non lavora solo nella direzione della soppressione del sintomo, ma anche e soprattutto sulla prevenzione. Si interviene con tecniche manuali di massaggio, digitopressione, moxibustione, martelletto e coppettazione.

- TUI NA (tui:push,press- na:grab,rub in italiano in qualche modo si potrebbe tradurre con fare pressione + frizionare, scorrimento + manipolazione).
Oggi il massaggio T. sposa l'antica tradizione medica cinese alle moderne conoscenze fisioterapiche. Da qui due particolarità, due perle nate dalla saggezza cinese:
- ZHOU SHI TUI NA massaggio da seduti con effetti antalgici
- UO SHI TUI NA massaggio da sdraiati con straordinario effetto miorilassante

THAI CHI e Fisioterapia.
Due tecniche a confronto, due terapisti esperti due "scuole" che hanno un unico obbiettivo: combattere il dolore

IN ESCLUSIVA ALL'HOTEL VENEZIA: Shi Rong Hua.

Il successo delle sue terapie è dovuto alle capacità personali, direi istintive, di Shi e, senz'altro, alla secolare tradizione cinese di massoterapia.

La validità dei suoi trattamenti trova nell'efficacia della cura termale il completamento terapeutico ideale.

IN ESCLUSIVA ALL'HOTEL VENEZIA: Giacomo Voncini.

Ritirarsi periodicamente in una SPA, fa bene al nostro equilibrio psicofisico. La salute non ha né età, né stagioni e non segue le mode. Mani esperte, terapeuti umanamente e professionalmente ricchi e motivati.

Un unico scopo: il recupero della salute sia fisica che emotiva. Obiettivi: salute e benessere, prevenzione e riabilitazione, bellezza e remise en forme, equilibrio ed armonia. Protagonisti: l'antico rito del fango e l'acqua termale, i trattamenti tradizionali cinesi e la fisioterapia, i massaggi e le terapie circolatorie.

IL BENESSERE

Nella nostra vita frenetica, nel quotidiano affastellarsi degli impegni, delle incombenze e delle responsabilità, il tempo sembra essere il bene più prezioso, la risorsa della quale ci troviamo sempre a corto. Dunque questo tempo spendiamolo bene, investiamolo al meglio... al Venezia.

LA NATURA GUARITRICE: Marina Mancin naturopata e responsabile SPA

Il piacere di dare voce alle proprie esigenze,aspettative, necessità. Imparare ad ascoltare e ad ascoltarsi. Abbandonarsi al massaggio per imparare a rilassare il fisico e la mente, ad ascoltare le richieste del corpo e dell'anima per star bene con se stessi e con gli altri. Sentirsi bene grazie alle proposte benessere che sposano oriente ad occidente, tecniche e tradizioni antiche a scuola e professionalità moderne. Sentirsi bene per sentirsi belli. Percepirsi piacevolmente, vivere bene la propria fisicità, stare bene con sé stessi per stare bene con gli altri questo lo scopo dei programmi estetici dell'hotel Venezia.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 58.870 volte.

Scegli la lingua

italiano

english