La Fattoria di Magliano, sorge nel centro di una vasta tenuta agricola, in Toscana, nel cuore di un territorio famoso - la Maremma.
Anima e baricentro del luogo sono il vigneto e la cantina, intorno a cui è nato l'intero progetto. Quasi per naturale evoluzione, è nata e cresciuta l'idea di aprire agli ospiti le porte delle case che fanno parte della proprietà.
Oggi, la Fattoria di Magliano offre un soggiorno ideale a chi desideri quiete e raccoglimento, e sia in cerca di fonti di benessere e di svago autentiche e poco convenzionali.
Per vocazione, gusto, atmosfera, la fattoria è una struttura di accoglienza diversa, perché nuova nei servizi e particolare nello stile, informale, ma raffinato, in linea con la tendenza la più attuale. La gestione sposa efficienza, discrezione, sollecitudine, in accordo con il carattere dell'ambiente, disteso e piacevole.
A pochi chilometri dal mare, cinto da una natura intatta, il territorio di Magliano offre ai visitatori numerosi svaghi: oltre a soste in borghi ricchi d'arte, la possibilità di un turismo gastronomico raffinato per il pregio dei vini e degli alimenti locali. Gli sport che trovano qui un ambito ideale, sono la mountain bike, il trekking e l'equitazione, per la diffusa presenza di maneggi. La prossimità ad alcune spiagge, rinomate per bellezza e qualità dell'ambiente, favorisce un'autentica vacanza marina. La vicinanza con il Parco dell'Uccellina offre anche l'occasione per escursioni di grande interesse naturalistico.
Fattoria di Magliano è una nuova azienda vitivinicola di 91 ettari nel cuore della Maremma toscana, zona vocata alla produzione di alcuni fra i più grandi vini italiani.
L'area coltivata a vigneto è attualmente di 45 ettari, dei quali 12 a Sangiovese, 12 a Merlot, 7 a Cabernet, 3 a Sirah e 4 a Vermentino Vionnier. É già previsto un ampliamento dell'area dedicata a vigneto, destinata a raggiungere i 60 ettari.
L'impianto delle vigne, su terreni di medio impasto e con molto scheletro, tipici della Maremma, è stato avviato nel 1998 ed è curato dall'agronomo Valerio Barbieri. La densità è di 6400 ceppi per ettaro; la forma di allevamento, il cordone speronato bilaterale.
Vigneto "Sterpeti", posto ad un'altitudine di 140 metri s.l.m. ed esposto a sud; terreno di medio impasto ricco di scheletro; anno di impianto 1998.
Vigneto "Poggio Bestiale" posto ad un'altitudine di 120 metri s.l.m. ed esposto a sud; terreno di medio impasto ricco di scheletro; anno di impianto 1998.
Vigneto "Tizzi-Vacchereccia"posto ad un'altitudine di 80 metri s.l.m. ed esposto a sud; terreno di medio impasto ricco di scheletro; anno di impianto 2003/2004.
La cantina della Fattoria di Magliano si estende su una superficie di circa 1.500 mq e si sviluppa su due livelli, di cui uno interrato. Al piano interrato sono presenti i locali dove avviene la vinificazione e lo stoccaggio dei prodotti: qui si trovano 32 vasche in acciaio per una capienza di 2.720 ettolitri e le due cantine di barriques di circa 250 mq cadauna. Al piano superiore sono situati la sala degustazione, i locali per l'imbottigliamento e quelli per l'affinamento in bottiglia dei vini dell'azienda.