Nella famiglia Davaz la viticoltura ha una tradizione decennale. Nel suo vigneto nella "Bündner Herrschaft", nei Grigioni, tra Fläsch e Maienfeld, la famiglia produce I nostri vini fin dai primi anni settanta. I figli Johannes e Andrea sono diventati viticoltori e cantinieri, e successivamente hanno seguito una formazione di ingegneri in enologia. Poi la famiglia è subentrata nell'azienda "Poggio al Sole". Adesso Johannes, il maggiore dei due figli, vive con la sua famiglia in Toscana.
Sole, nostalgia, terra sensuale. Storia, mura, grandi piaceri. Arte, cultura, squisita gastronomia. E tempo. Tanto tempo. Tempo per respirare tra i vigneti, gli uliveti e il sole.
Poggio al Sole si trova nel cuore della Toscana, nel magnifico paesaggio tra Firenze e Siena. Più precisamente: fra Tavarnelle Val di Pesa e Greve in Chianti. Negli archivi della vicina Badia a Passignano si trovano documenti attestanti che già nel XII secolo in questa proprietà si coltivavano viti e ulivi.
Del vigneto Poggio al Sole fanno parte tre begli appartamenti di vacanza.
I circa 15 ettari di vigneti sono esposti da sudest a sudovest e sono situati tra i 320 e i 480 msm. Si vendemmiano solo 400 - 600 grammi di uva per metro quadrato. In armonia con la natura, con tanto amore e tanto lavoro, si pongono così le basi per i grandi vini di Poggio al Sole. La cantina con la sua temperatura costante e i moderni impianti consente di continuare a lavorare con cura e delicatezza il prezioso raccolto dei vigneti.