L'azienda è di proprietà della famiglia Rossini dal 1979, anno in cui il signor Bruno, di origine veneta, affiancò alla coltivazione delle viti e degli ulivi anche quella di meli e di peri. Il signor Bruno, attorniato da insigni esperti e collaboratori, divenne abile conoscitore dei terreni e dei loro pregi, e se durante i primi anni l'uva veniva venduta, in seguito non seppe resistere alla tentazione di potere esprimere la sua passione e la sua competenza diventando egli stesso produttore.
Dal 1995 si incominciò a vinificare in azienda, anno in cui vennero battezzati i pregiati Chianti Classico e Corbezzolo.
Nel 1996 nasce Cantico e con l'ingresso della figlia Natascia, l'azienda inizia il suo periodo di espansione. Tutti i prodotti dell'azienda sono coltivati con metodi strettamente biologici.
Nel parco dell'azienda si può visitare la chiesetta di S. Maria a Cerbaia, le cui prime testimonianze risalgono all'anno 1043. AI suo interno sono custodite alcune opere artistiche di notevole pregio, tra cui un dipinto della Madonna con Gesù bambino in grembo, datato dagli esperti fine 1200 inizio 1300, ed alcuni altorilievi in terracotta dipinta a mano raffiguranti la Via Crucis.