italiano

tu sei qui: Home Toscana Chianti Gaiole in Chianti Aziende Vinicole Capannelle Vino Chianti Toscana

Strutture

I più visitati in Gaiole in Chianti

  • Castello Di Ama Gaiole in Chianti

    "Un luogo di culto del vino nel mondo. Ci lamentiamo spesso noi italiani di non avere i nostrani Chateaux Margaux, e i Romanée Conti o gli Opus One. E sbagliamo perché in Italia esistono alcune "case" vinicole che sono qualcosa d'oltre e d'altro rispetto...

  • Fattoria San Giusto a Rentennano Chianti Classico

    San Giusto a Rentennano(nome di origine etrusca),si affaccia sull'alto corso del fiume Arbia nella parte più meridionale del Chianti Classico. Antichissimo monastero cistercense(già per questo denominato San Giusto alle Monache), poi indomito fortilizio,...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Capannelle Vino Chianti Toscana

Produzione Vini Qualità Gaiole in Chianti Siena Toscana Italia

Contatti

Gaiole in Chianti Località Capannelle, 13 +39 0577 74511 +39 0577 745233

Descrizione

Capannelle azienda vinicola di Gaiole in Chianti (Siena) si estende per circa venti ettari di cui 16 di vigneto e produce circa 70.000 bottiglie di vino all'anno.

Proprietario dell'azienda é James B.Sherwood, fondatore ed azionista del gruppo Orient-Express Hotels, proprietari di alcuni degli hotel più belli al mondo, tra i quali l'Hotel Cipriani a Venezia, l'Hotel Splendido a Portofino, Villa San Michele a Firenze, Hotel Caruso a Ravello e molti altri.

Le origini
La storia dell'azienda vinicola di Capannelle ha inizio nel 1974 quando l'allora quarantenne Raffaele Rossetti, imprenditore alla testa di un azienda di laminati plastici a Roma, un passato all'Eni di Enrico Mattei, decide di acquistare un vecchio casale seicentesco nel cuore del Chianti.

Il Casale
Da allora il Casale é stato rivisto radicalmente.

Interventi strutturali e restauri poderosi, hanno cancellato quasi ogni traccia del passato contadino. I concetti di alta qualità ed esclusività si concretizzano anche nello stile degli ambienti dove Capannelle ospita regolarmente grandi chef e ristoratori amici ed appassionati dei suoi vini.

L'anima vera di Capannelle, che guarda Gaiole in Chianti dall'alto si trova a 3 metri sotto terra, dove una cantina di mille metri quadrati costituisce il cuore pulsante di una raffinata attività vitivinicola.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 35.894 volte.

Scegli la lingua

italiano

english