Villa Liverzano è una dimora signorile del sei/settecento a forma di un monastero, il quale complesso è formato dalla villa padronale, una chiesa ed annesso agricolo, tutto accuratamente restaurato dal 2004 al 2008.
Alberi secolari, uliveti, vigneti ed un parco naturale circondano la dimora con il suo giardino all' italiana. In quattro anni di ristrutturazione abbiamo trasformato il podere con tanta passione e molta cura ai dettagli e criteri strettamente ecologici in un' azienda vinicola ed un elegante relais.
La Sua dimora ... la può scegliere tra le cinque splendide camere spaziose ed in parte decorate con dipinti del settecento nella propria Villa oppure tra le altretanto incantevoli camere nell' ala adiacente. Tutte le camere sono arredate molto individualmente con colori caldi e tanta cura per i dettagli.
L'alloggio è su base di Bed&Breakfast. La prima colazione viene servita a forma di un ricco buffet.
Per certi giorni proponiamo ai soli ospiti di partecipare su richiesta ad una cena con menu fisso in compagnia al grande tavolo.
L'uso di tutti gli spazi comuni è incluso nell' prezzo della camera. Per soggiorni prolungati offriamo delle condizioni particolari. Tre camere nella Villa sono dotate di letto supplementare.
Sono benvenuti anche cani beneducati, che non dormono insieme alla "padrona" o al "padrone" nell' letto o sull' divano.
Per accoglienti momenti sulla nostra "piazza" - il punto di rincontro della villa - per un aperitivo oppure rilassarsi nel bisbiglio della natura nel giardino all'italiana ornata da statue delle quattro stagioni o presso la suggestiva piscina. Per il benessere fisico proponiamo anche la nostra sauna ed il bagno turco. La sera il nostro prezioso bar accoglie per brindare con un bel bicchiere. Da qui si accede direttamente alla Chiesa, la quale in futuro sarà utilizzata anche come spazio mediale e multimediale. Una piccola biblioteca ed il "lounge" nella luminosissima sala ad archi con splendida vista panoramica invitano altretanto a trascorrere momenti di relax.
Liverzano comprende una superficie totale di 33 ettari, di cui 22 ha bosco, 3 ha di pascolo, 5 ha uliveto e 3 ettari di vigneto. Il sottosuolo del massiccio di gesso è composto da arenaria con poca argilla.
Grazie alla perfetta esposizione verso sud, la pendenza e l'altitudine media di 380 m.l.m. i nostri vigneti sono poveri di parassiti. Per mantenere l'equilibrio ecologico naturale, la cura delle viti avviene in assenza di pesticidi, erbicidi e trattamenti sistemici.
Rinunciamo alla concimazione sintetica e perciò i nostri terreni sono privi di metalli pesanti.