La Cantina
La nostra azienda sorge a Mango, cuore della migliore produzione di Moscato e più precisamente a 18 km da Alba, capitale delle Langhe e a circa 30 minuti di viaggio da Asti.
Si presenta con un'estensione di circa trentacinque giornate piemontesi a giacitura collinare coltivate in gran parte a Moscato.
I nostri vignetti sono lavorati con cura e responsabilità, unendo tradizione e tecnologia danno vita ad un'uva di alta qualità.
L'uva vinificata nella nostra cantina, attentamente selezionata durante la raccolta, produce un vino elegante, sincero e di grande prestigio.
La cantina immersa nei propri vignetti, è in grado di offrire ogni giorno momenti di degustazione dei suoi vini e vi invita a visitarla per meglio conoscere questa nuova e piccola realtà contadina, con una grande tradizione vitivinicola.
La Zona
Il territorio del Mango appartiene alla Langa Sassosa.
La sua superficie dal sud al nord si estende per 2.100 trabucchi e dall'est a ponente per circa 1.200 e cioè 5254 giornate di campi , per maggior parte coltivate a vigna.
Il terreno è compatto e formato da strati di tufo verdognolo, sabbia e pietre; dissodato e debitamente concimato è fertilissimo.
Il clima è sano, la temperatura rigida nell'inverno e fresca d'estate, l'aria purissima pregna di salsedine marina e di effluvi campestri. E' preferita la cultura della vite dolcetto e moscadello.