Castel Monastero nasce in uno dei paesaggi più belli d'Italia, tra vigneti di Chianti, colline di grano, foreste di castagni e lunghi filari di cipressi. E' la Toscana della Valle dell'Ombrone, una terra benedetta dall'arte, quella dei capolavori della pittura e della gastronomia, e quella, più profonda, inimitabile, del saper vivere. In questa cornice unica al mondo, sorge questo splendido Country House Resort, a 23 km da Siena. Un piccolo borgo medioevale, intatto, risalente all'XI secolo e ricordato nelle cronache dell'epoca con il nome di Monastero dell'Ombrone.
Oggi, tra queste mura millenarie, splendono 76 camere e suite e una villa di pura eleganza. Nell'aria i ricordi di un passato glorioso, intorno la freschezza di 4 ettari di verde e a un passo il lusso della più squisita ospitalità italiana. A completare il fascino della struttura, un ristorante gourmet, una cantina per gustare i migliori vini toscani, quindi una SPA, dove rilassarsi e ritrovare benessere.
E' questa la cornice più seducente per una vacanza alla scoperta della cultura italiana, per una romantica luna di miele o un matrimonio nell'intimità di una piccola chiesa tra le mura del resort.
Dall'XI secolo, tra le colline più belle del Chianti, splende Castel Monastero, piccolo borgo medioevale, oggi interamente dedicato all'arte dell'ospitalità italiana.
In posizione strategica, a soli 23 km da Siena e a 90 km da Firenze, il nostro relais, perfettamente conservato, offre il piacere di vivere e scoprire la Toscana più autentica. Nei palazzi di quest'antica dimora nobiliare, divisa in "Contrade", si aprono 75 camere e suite di varia grandezza, e una villa indipendente.
Ogni ambiente, ispirato all'eleganza dello stile rustico toscano, gode di una magnifica vista sulla piazza di Castel Monastero, sui campi e i vigneti che circondano il borgo. Ovunque, riposo e silenzio.
Castel Monastero, a pochi chilometri da Siena, regalerà ad ognuno momenti di puro piacere.
All'aria aperta per una escursione a cavallo, in bicicletta o dall'alto di una mongolfiera.
O ancora nella avvolgente armonia della SPA e della sua tisaneria con erbario privato oppure nella tranquillità del salotto del Castello dove assaporare liquori pregiati immersi nella lettura di un buon libro.
A fine giornata, ritrovarsi in piazza, a tavola nel ristorante gourmet o a degustare uno dei vini della Cantina di Castel Monastero. Un viaggio alla scoperta del territorio e della più pura tradizione toscana.