Il paese di Barolo si trova al centro delle Langhe, la zona viticola piemontese di maggior prestigio, le sue origini sono molto antiche ma il suo nome compare per la prima volta in un documento del 1200. Barolo è situato in una conca circondata da splendide e armoniose colline ricoperte da vigneti che danno origine al grande vino Barolo.
L'azienda vinifica direttamente l'uva dei propri vigneti che sono dei "Crus" storici della zona del Barolo: Cannubi Boschis, Preda, Sarmassa, I Merli, Monvigliero, Costa delle rose. Oltre al Barolo, l'azienda produce Dolcetto d'Alba, Barbera d'Alba e Nebbiolo d'Alba.
In cantina si sposano tradizione e tecnologia sotto gli occhi vigili di Virna e del marito Gianni Abrigo, enologi e cioè tecnici specializzati nella coltivazione della vite e nella produzione del vino.
Insieme conducono anche l'Azienda Agricola Orlando Abrigo a Treiso, dove si producono Barberesco, Langhe Chardonnay e un Merlot affinati in barrique.
Tutte le fasi dalla produzione dell'uva, alle lavorazioni in cantina all'invecchiamento in botti di legno di rovere, sono seguite con attenzione scrupolosa con lo scopo di proporre alla propria clientela una certezza: la genuinità e la qualità del proprio vino che possiamo definire "vino vero".
La maggiorparte della produzione è destinata al mercato estero: importatori ed enoteche selezionate; la restante parte va al mercato interno ed i clienti possono sempre visitare la cantina: in pratica l'operazione "Cantine Aperte" qui funziona tutto l'anno. Si cerca inoltre di garantire al cliente un servizio accurato per ciò che riguarda la visita in azienda, le degustazioni guidate, le consegne a domicilio e ogni esigenza particolare che viene richiesta.
Nei giorni festivi si possono visitare le aziende previa prenotazione allo 0173-56120; buona conoscenza della lingua inglese e tedesca.