Nel cuore del centro storico di Amalfi, lungo la strada che conduce alle antiche cartiere che producevano, un tempo, la rinomata carta a mano, uno dei vanti dell'Antica Repubblica Marinara, è situata Villa Lara, dimora patrizia di fine Ottocento, appartenuta al barone Pierre Beauchamp, aggrappata alla parete rocciosa ed immersa in un parco in cui dominano i colori vivi delle buganvillea in fiore ed il profumo intenso dei limoneti. E' una terrazza panoramica su Amalfi, sui suoi vicoli caratteristici e sui suoi monumenti principali, testimonianza di un passato illustre di potenza commerciale e marittima del Mediterraneo; ma, Villa Lara, è soprattutto, una terrazza privilegiata, che permette di godere della vitalità della cittadina costiera, senza essere disturbato dai rumori e dal traffico!
Una volta attraversato il parco di limoneti e buganvillea e preso un ascensore interamente ricavato nella roccia (o, in alternativa, una comoda rampa di scale che si inerpica lungo i terrazzamenti panoramici), si giunge a Villa Lara, relais di charme in cui potrete trascorrere momenti di relax, circondati da un ambiente estremamente accogliente, elegante e raffinato. Le camere, rifinite nei minimi particolari, presentano i tratti salienti dell'architettura tipica della Costa d'Amalfi: ceramiche vietresi dai colori solari, volte a crociera, arredamento in stile antico. Sono dotate di ogni comfort: servizi privati con vasca o doccia idromassaggio, accappatoio ed asciugacapelli, frigobar, aria condizionata, riscaldamento, cassetta di sicurezza, TV SAT, telefono diretto e connessione internet.
Parole chiavi per Villa Lara Amalfi: Bed and Breakfast Amalfi, Ospitalità camere e colazione Amalfi, B&B costiera amalfitana, Camere con vista su Amalfi, Vacanze di qualità in Costa d'Amalfi