La Riserva Privata San Settimio è una splendida dimora di charme situata a Palazzo di Arcevia, ad appena 30Km dalle coste di Senigallia, immersa nella natura rigogliosa ed incontaminata dell'entroterra marchigiano. Il complesso rappresenta l'esaltazione della genuinità e del rapporto armonico con la campagna: è una preziosa occasione per riscoprire, in modo non invasivo, le radici più autentiche del profondo legame tra l'uomo e la natura.
La Riserva Privata San Settimio è un'incantevole tenuta di circa 400 ettari, articolata in più case coloniche, sapientemente ristrutturate, dove il recupero dei materiali originali, l'utilizzo della pietra e del legno, sapranno donare al vostro soggiorno un'atmosfera affascinante dal sapore antico, elegante e romantica. Arredate in modo sobrio ed elegante, sono dotate di servizi privati, frigobar, TV, asciugacapelli, aria condizionata e riscaldamento.
Ad 1Km dalla Riserva Privata San Settimio è situato l'antico Teatro Santo Stefano, edificio trecentesco recentemente ristrutturato, circondato da 8000mq di terreno. Strutturato su due livelli, presenta al pian terreno la zona living, con cucina, caminetto del XVI secolo e divani in pietra che fanno da cornice ad un meraviglioso pavimento del Quattrocento, recuperato da una chiesa; al primo piano, invece, è stata realizzata la camera padronale.
Per coloro che desiderino rigenerare corpo e mente, il centro benessere della Riserva Privata San Settimio mette a disposizione della propria clientela uno staff altamente specializzato, pronto a consigliarvi i trattamenti di bellezza ed i programmi più adatti alle vostre esigenze di relax.
Il raffinato ristorante "Il Padiglione", concepito negli anni Sessanta del Novecento dall'architetto Ico Parisi, come ritrovo conviviale al termine delle battute di caccia, è il luogo ideale per gustare il sapore autentico e genuino dei prodotti marchigiani, esaltati dalla bravura dei nostri chef che, con la loro maestria, coniugano sapientemente tradizione e creatività, antichi sapori con le nuove tendenze della ristorazione. E' una cornice invidiabile per matrimoni, cene di gala, cerimonie, pranzi e cene di lavoro.
La Riserva Privata San Settimio potrebbe essere la location ideale per convegni, meeting e congressi, grazie a due sale polifunzionali, perfettamente attrezzate con tutte le più moderne apparecchiature audio-visive, in grado di ospitare fino a 200 persone.
Tra le tante attività promosse dalla Riserva Privata San Settimio, segnaliamo il Progetto Respiro: lo scopo e' quello della ricerca e dell'interscambio culturale tra artisti che possono soggiornare, incontrarsi, conoscersi, confrontare le proprie esperienze e quindi, lavorare e creare.
Altri servizi offerti: scuola di guida fuoristrada, quad adventure, passeggiate a cavallo ed utilizzo di attrezzature sportive (piscina, campo da tennis, mountain bike e ponte tibetano).
Riserva Privata San Settimio Parole Chiavi: Dimora d'epoca, struttura ricettiva di charme, Hotel di Lusso e Benessere, Resort e Spa, Ospitalità di eccellenza