Una storica dimora, trasformata in intimo albergo, per realizzare con straordinaria armonia degli ambienti, un luogo di pace, dove gli ospiti ritrovano il gusto ed il fascino dell'antico, unitamente al totale confort. Dal romantico cortiletto attraverso un grazioso portoncino in legno, entrate nell'hall ed immediatamente percepirete l'atmosfera di un'ospitale casa privata, del tutto diversa da quella abituale di un albergo, dove le calde volte, i preziosi arredi giungendo ai vostri occhi, creeranno piacevoli e stimolanti armonie.
Sarete accolti dalle attenzioni del personale, abituato a prendere cura d'ogni dettaglio, a soddisfare ogni vostra richiesta.
La nuova gestione da parte del vicino 4 stelle Albergo dell'Agenzia, non puó che rappresentare un importante valore aggiunto per il cliente che potra´ cosi, pernottando tra le mura della Corte Albertina, usufruire del Bar, del Ristorante e delle 5 Sale Meeting dell'Albergo dell'Agenzia.
Accanto al sapore dell'antico, avrete modo di entrare a contatto con la nuova dimensione di Pollenzo, divenuta ormai da ben 2 anni sede della famosa Università di Scienze Gastronomiche della Slow Food, e della Banca del Vino. Grazie alle innumerevoli iniziative, sicuramente a Pollenzo si respira ormai da qualche tempo un'aria internazionale, che saprà accogliere visitatori da ogni parte del mondo.
Pollenzo si sta preparando insomma a diventare un polo turistico attrattivo di grande importanza, all'insegna della cultura e dell'enogastronomia d'eccellenza. La piazza vicino alla quale nasce l'Hotel La Corte Albertina, rappresenta quindi il nuovo volto del turismo piemontese e ben si adatta a fare da scenografia ad eventi importanti.
Vi diamo quindi il benvenuto, abbiamo bisogno anche di voi per farci conoscere nel mondo. Il vostro passaparola, se positivo, sarà il miglior biglietto da visita per farci far conoscere agli occhi di chi ama viaggiare, alla riscoperta di gusti autentici.
Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti 25 stanze che al senso di calma antica uniscono i comfort di una positiva e funzionale modernità.
Particolare cura è stata usata nell'arredare ogni singola stanza con mobili d'epoca, stoffe e tendaggi in coerenza con lo stile architettonico ottocentesco.
Un'atmosfera avvolgente accoglie gli ospiti in ogni camera, l'una diversa dall'altra, ma tutte ricche della loro originaria essenza storica.
Il romanticismo dell'ultimo piano offre il regale scenario del complesso Carloalbertino visto dall'alto, sul quale svettano con solennità la torre del Castello e il campanile della chiesa parrocchiale.