Tommasi Viticoltori è un'azienda familiare fondata nel 1902.
È situata a Pedemonte, nel cuore della storica Valpolicella Classica, un lembo di terra che si estende a nord-ovest di Verona, compreso tra la pianura, i monti Lessini ed il Lago di Garda.
Le colline della Valpolicella sono una terra privilegiata non solo per la storia, la cultura e le tradizioni ma anche per la bellezza del paesaggio e per la straordinaria vocazione alla vite.
Da un minuscolo vigneto del nonno Giacomo, Tommasi Viticoltori si è consolidata nel corso degli anni e oggi si estende su 135 ettari di vigneto nelle zone DOC della provincia di Verona e su 66 ettari nella Maremma Toscana.
È diretta dalla quarta generazione della famiglia, ognuno con il proprio ruolo e la propria responsabilità:
Giancarlo è l'enologo ed il responsabile della viticoltura;
Pierangelo è il responsabile commerciale dei mercati esteri;
Piergiorgio è il responsabile del mercato nazionale;
Stefano è il responsabile del mercato regionale;
Francesca ed Erica sono le responsabili del reparto amministrativo.
Michela, Barbara e Paola sono le responsabili di Villa Quaranta Park Hotel.
A partire dal 1997, tutti gli investimenti sono stati orientati all'acquisizione di terreni ad elevata vocazione viticola.
La proprietà oggi si estende su oltre 135 ettari di vigneto: 40 ettari per la produzione di vini pregiati nelle zone D.O.C. di Verona e 95 ettari nella zona della Valpolicella Classica, a cui la famiglia Tommasi è strettamente legata e dove possiede vigneti nelle zone tra le più rinomate e prestigiose come "La Groletta", "Conca d'Oro" e "Ca'Florian".
Il successo di questo progetto permette a Tommasi Viticoltori di produrre un'ampia gamma di vini di qualità nelle aziende vinicole di proprietà Senza alcun dubbio, il più importante e prestigioso vino della Valpolicella è il nobile e maestoso Amarone, uno dei più straordinari vini del mondo.
Tommasi Viticoltori si è specializzata da molti anni nella produzione di questo "nettare divino", diventandone uno dei principali ambasciatori nel mondo, nonché nella produzione degli altri vini rossi della tradizione: il Ripasso, il Valpolicella Classico Superiore ed il dolce Recioto.