OPERA Experience raccoglie incontri, eventi e percorsi musicali dedicati all'incontro con l'Opera, allargandosi anche alla migliore musica da camera e da salotto, con formazioni di ogni dimensione e livello, pensati sia come proposte culturali ad uso di Enti, Istituzioni e Associazioni, sia per essere personalizzati e inseriti in eventi aziendali, incentive e congressi.
A Verona e in tutta Italia, tutto l'anno.
Tra gli elementi qualificanti è certamente da ricordare la collaborazione di Artisti di grande esperienza, capacità e passione, con importante curriculum ed esperienze all'estero e nei principali Teatri italiani. Su richiesta sono disponibili testimonial lirici di livello internazionale.
ANTEPRIMA OPERA - Incontro con l'Opera, i Vini e i Sapori tipici nasce a Verona nell'estate del 2000 da un'idea di Silvano Dalla Valentina, titolare di Target di Dalla Valentina Silvano, professionista nell'ambito della promozione e commercializzazione turistica e dell'ideazione e gestione di eventi culturali e corporate.
Il progetto è frutto della collaborazione di vari professionisti e dell'esperienza del titolare: dodici anni in Olivetti divisione commerciale, sette anni in Azalea Cooperativa sociale, oltre dieci nel turismo come libero professionista e socio di Soluzioni Omnia Media, si uniscono alle radici contadine, alla passione per il turismo responsabile e ad anni di attività amatoriale come tenore e come trombettista. Professionalmente importanti gli incarichi di consulente per il Parco Naturale Regionale della Lessinia, a Verona (2002-2004); di ideatore e coordinatore di Bit Green - salone del turismo rurale per BIT, a Milano (2005-2006); di consulente per Verona Tuttintorno consorzio di promozione turistica, a Verona (2005-2009); di direttore organizzativo di eventi quali Invito all'Opera di UniCredit Corporate Banking (2005-2008) e Verona in Love di Comune di Verona e Verona Tuttintorno (2007-2008), a Verona; di direttore della dimora storica Villa Pellegrini Cipolla, sul Lago di Garda (2009-2010).
La rassegna estiva è realizzata in stretta collaborazione con Verona Tuttintorno, il Consorzio di promozione e commercializzazione turistica di Verona riconosciuto dalla Regione Veneto, condotto dal presidente S. Ghelli e dal direttore A. Albarelli.
Il Consorzio conta oltre 270 associati tra imprese, consorzi e istituzioni, rappresentando in modo qualificato la filiera turistica veronese. Con la sua attività favorisce e supporta le realtà associate attraverso attività di promozione e commercializzazione, realizzazione di materiali cartacei e multimediali, educational tour, fiere, workshop, web.
La rassegna gode del sostegno della Regione Veneto, del patrocinio del Comune di Verona, dell'importante partnership con UniCredit Corporate Banking, del contributo di varie imprese.
Visita il sito web ufficiale www.anteprimaopera.it