Dal nome del celebre capopopolo che guidò la Rivoluzione Napoletana del 1647 e che, secondo la tradizione, era originario proprio della Costa d'Amalfi, il Ristorante Masaniello è situato nel cuore del centro storico di Maiori, all'imbocco di Via Casale dei Cicerali, uno dei vicoli più antichi e pittoreschi della cittadina costiera.
Un arredo sobrio ed elegante ed un fresco de hors, affacciato sul Corso Reginna, sono gli elementi caratterizzanti di questo ristorante, tappa obbligata per chi decide di gustare le tipicità gastronomiche della Costiera Amalfitana, in un'atmosfera intima ed accogliente. Lo chef Vincenzo Cerchia propone una sana cucina mediterranea, ispirata ai sapori ed ai prodotti tipici locali, coniugandoli con le migliori tradizioni culinarie della penisola sorrentina e dell'entroterra salernitano. Dal suo estro creativo nascono piatti dai colori vivi e dai profumi intensi, preparati utilizzando solo materie prime altamente selezionate.
Da provare, infine, le gustosissime pizze, fedele interpretazione di quelli che sono i dettami della ricetta tradizionale di questa specialità tutta campana, diventata simbolo indiscusso dell'italianità nel mondo.