Immerso nella storia e nelle antiche tradizioni della Sicilia, "Palazzo Failla" è la base di partenza ideale per visitare Modica, città che affascinò poeti e viaggiatori e che ancora oggi rappresenta una delle perle più preziose della Sicilia.
L'Hotel si trova nella parte alta di Modica, a poche centinaia di metri dal Duomo di San Giorgio e dal Castello dei Conti. Entrambi si raggiungono a piedi in circa 5 minuti passeggiando per le caratteristiche scalinate della città.
Modica, con le sue spettacolari 100 chiese e i suoi edifici barocchi, non è la sola attrazione da visitare. Poco distante si trovano infatti Scicli, dominato dall'imponente chiesa di San Matteo, Ragusa Ibla, culla di capolavori d'arte, e la costa ragusana, con la sua sabbia sahariana finissima.
Ogni particolare di "Palazzo Failla" è curato nei minimi dettagli per offrire agli ospiti un soggiorno indimenticabile in un ambiente in cui le antiche tradizioni convivono armoniosamente con i comfort più sofisticati.
Al suo interno l'Hotel ha mantenuto perfettamente intatta l'atmosfera di un autentico palazzo nobiliare siciliano: dall'uso dei materiali d'arredo come le maioliche e il ferro battuto e la ceramica decorata, alle volte affrescate, ai mobili d'epoca e all'ospitalità calorosa e cordiale offerta in un contesto elegante e raffinato.
Tutti a "Palazzo Failla" amano prendersi cura dei propri ospiti, offrendo loro un'ospitalità calorosa e attenta a tutti i tipi di esigenze, già fin dalla prima colazione: un'ampia scelta di specialità dolci e salate preparate in casa con ingredienti sani e genuini.
Altri servizi:
Bar e servizio in camera
Internet point
Copertura Wi Fi
Sky
Ogni camera di "Palazzo Failla" è un gioiello unico, rifinito nei minimi particolari. Dettagli da scoprire giorno dopo giorno per immergersi sempre di più in un'atmosfera raffinata ed elegante: ceramiche decorate realizzate da artigiani locali, comodi letti e volte affrescate.
Tutti gli elementi di arredo sono stati creati nel rispetto delle più antiche tradizioni di questa terra, senza dimenticare di offrire agli ospiti ogni genere di comfort come: TV satellitare (SKY), radio, frigobar, asciugacapelli, aria condizionata con telecomando, mini cassaforte, telefono diretto, Internet (wireless).
Modica si presenta allo spettatore placida, adagiata lungo i fianchi di quattro colline, caratterizzata da balze scoscese e da terrazze, rannicchiata in fondo alla valle. A poca distanza dai tesori della città si trova, all'interno dell'Hotel Palazzo Failla di Modica Alta, un gioiello tardobarocco tra i più interessanti, il Ristorante La Gazza Ladra, ambiente elegante e di indubbio charme. La cucina è affidata allo chef Accursio Craparo, un professionista desideroso di confrontarsi continuamente con le possibilità offerte dalle materie prime della propria Terra, alla ricerca di accostamenti di cibi e di sensazioni mai scontate.
"Palazzo Failla" mette a vostra disposizione una elegante sala conferenze per meeting e congressi. Dotata di 50 posti, PC con collegamento veloce ad Internet e proiettore con schermo gigante).