Abbiamo voluto coniugare le nostre esperienze per dare vita a qualcosa di nuovo ed unico. In una Valpolicella dedicata al "principe" dei vini veneti, l'Amarone, ora esiste una realtà che si pone un obiettivo ambizioso: valorizzare la viticoltura autoctona per ottenere un grande Valpolicella.
Ci siamo trovati ed abbiamo combinato l'esperienza tecnica dell'Antica Casa Vinicola Santi alle potenzialità viticole che Giacomo Galtarossa a saputo ricavare dalla sua proprietà.
Con la preziosa collaborazione di un agronomo di esperienza, Giampiero Romana, abbiamo individuato i migliori appezzamenti per ottenere dal meglio ancora di più.
Solo una parte della proprietà è dedicata al nostro progetto: riconvertendo, selezionando e reipiantando, abbiamo ottenuto una tenuta nella Tenuta, con i vigneti più vocati destinati alla produzione dei vini della selezione Galtarossa.
I vigneti della Tenuta Galtarossa sono situati in uno dei distretti viticoli più prestigiosi della Valpolicella, fra il Comune di San Pietro in Cariano e Negrar, dove microclima e terreni pregiati si combinano in una sinergia ineguagliabile.
E' stata posta grande cura nella selezione del materiale vegetale autoctono e nella scelta dei nuovi cloni da introdurre in Azienda.
Ad oggi gli ettari totali vitati risultano 80, con prevalenza di Corvina, Molinara e Rondinella. Non abbiamo però mancato di introdurre varietà internazionali come Merlot, Cabernet Sauvignon e Chardonnay.