Radici Resort, a Mirabella Eclano, è la nuova struttura ricettiva dall'architettura classica e raffinata, che coniuga un soggiorno di classe con il silenzio assoluto del verde d'Irpinia. Il Resort è completamente immerso nei vigneti, dove il relax è, ad un tempo, punto di partenza e meta per un viaggio ideale. Un viaggio da raccontare, che riporta alle origini di una storia dai sapori irripetibili.
Radici Resort è il cuore di una tenuta di sessanta ettari, al centro dell'area di produzione del Taurasi DOCG, il grande vino del Sud Italia. Sorge su una collina a circa quattrocento metri sul livello del mare, in una valle circondata da vigneti di Aglianico, Greco, Fiano, Falanghina. Dai vigneti più antichi di Aglianico provengono le uve di una delle espressioni più autentiche della viticoltura autoctona campana, il prestigioso Radici Taurasi DOCG. Le sei ampie camere sono dotate di tutti i comfort ed offrono una veduta impareggiabile sulle morbide colline, laddove le vigne s'inerpicano a perdita d'occhio. Ogni stanza è arredata con un suo stile, di diversa epoca e ambientazione. Le terrazze e la veranda offrono panorami emozionanti, che si imprimono nella memoria.
Il RISTORANTE
Il ristorante Morabianca è una raffinata struttura all'interno del Radici Resort. Il menu sottolinea il forte legame con il territorio, attraverso l'uso di olio extravergine di olica irpino, da ravece e ogliarola, di funghi e tartufi, formaggi e verdure locali, pasta locale, dolce del territorio. Pregiata la carta dei vini. Ogni dettaglio è curato nei minimi particoli: dall'elegante atmosfera degli ambienti, alla innovativa e originale cucina. Il tutto contribuisce a regalarvi un'esperienza sensoriale unica e completa, un viaggio nel cuore dell'Irpinia.
MIRABELLA GOLF CLUB
All'interno del Radici Resort è situato un campo da golf a nove buche, di 1800 metri di lunghezza, par 31, con omologazione standard della Federazione Italiana Golf. Il percorso si sviluppa in una location da sogno, tra terrazzamenti di media e alta collina, attraversa i prestigiosi vigneti di Aglianico dell'area di produzione del Taurasi DOCG, gli oliveti di varietà Ravece e Ogliarola, che caratterizzano le pregiate produzioni irpine, tra laghetti, corsi d'acqua e vari ostacoli naturali che rendono più stimolante e movimentato il gioco. Buche incastonate come gemme all'interno delle aree a vigneto e ad oliveto si combinano con altre totalmente immerse nel paesaggio naturale, tra alberi di alto fusto, costoni, valloni e torrenti, creando un'alternanza di condizioni ambientali e di gioco di grande effetto. Il percorso si sviluppa in un'area di circa quindici ettari, lungo sentieri collinari di particolare suggestione, con ondulazioni e dislivelli, che rendono più avvincente il gioco stimolando particolarmente sotto il profilo tecnico.