A coronamento del sogno di Valentino, nel 2001 viene inaugurata la villa in cui ha sede oggi l'azienda. Realizzata secondo i canoni tipici dell'architettura veneta degli inizi del XVIII secolo, e' circondata dal verde dei vigneti.
Oltre alla Direzione e agli uffici commerciali e amministrativi, la villa ospita una serie di ampi ed eleganti locali pensati per ospitare clienti e visitatori:
- la barricaia sotterranea;
- la vinoteca;
- il salone al primo piano per cene, eventi, conferenze stampa.
Una visita alla cantina e' d'obbligo per chi voglia rilassarsi in questo mondo affascinante: la famiglia Paladin accoglie con grande piacere gli amanti del vino, e li accompagna attraverso una passeggiata fra i vigneti e una visita alla cantina di affinamento, locale suggestivo in cui il vino matura, riposa e si affina nelle preziose botti di rovere.
L'incontro si conclude poi nel salone principale, dove il sommelier della cantina propone l'assaggio dei cru aziendali attraverso un breve corso di degustazione, con cui scoprire tecniche, profumi e sapori prima sconosciuti.
La tenuta si estende tra Veneto Orientale e Friuli con oltre 90 ettari di verdi vigneti, suddivisi in due corpi aziendali, che si trovano nel cuore della zona a Denominazione di Origine Controllata Lison Pramaggiore.
- Vigneti di Annone Veneto
- Vigneti di Lison
La famiglia Paladin è molto attenta e sensibile ai desideri di approfondimento al vino degli appassionati e si impegna costantemente nel trasmettere e far percepire cosa voglia dire "fare il vino".
Per questo organizza visite alla cantina e degustazioni guidate, che consentono al visitatore di respirare l'atmosfera di una realtà aziendale impegnata nella produzione di vino di qualità.
Inoltre, aderisce al Movimento Turismo del Vino e accoglie ogni anno migliaia di enoturisti.
L'occasione di Cantine Aperte è vissuta con gioia e partecipazione.
I tour della cantina si strutturano in diverse proposte, adattabili alle più diverse esigenze.
Per avere maggiori informazioni, invia una e-mail all'indirizzo tour@paladin.it.
Segui le direzioni per raggiungere la cantina.