La storia dell'azienda agricola Manara è la stessa di tante altre aziende della Valpolicella classica, nasce nel 1950 e da tre generazioni porta avanti la propria tradizione vitivinicola con passione ed esperienza.
La progressiva crescita dell'azienda che si nota negli ultimi anni, è dovuta sicuramente al cambio generazionale rappresentato dai fratelli Lorenzo, Fabio e Giovanni Manara, che seguono tutte le fasi di produzione e commercializzazione. L'ampliamento dell'azienda, con la nuova e funzionale cantina, facilita ed ottimizza il processo di produzione e consente di ottenere vini di qualità mantenendo comunque inalterata la tipicità.
I circa 11 ettari di vigneto che costituiscono l'azienda si estendono nella fascia collinare della Valpolicella classica, precisamente tra i comuni di San Pietro in Cariano, Negrar e Marano di Valpolicella. I vini prodotti nascono dalla premessa che bisogna rispettare le caratteristiche del "terroir" per realizzare vini riconoscibili. In tal senso le uve vendemmiate da zone diverse, vengono vinificate diversamente.