italiano

  • Pasticceria Pansa

    Pasticceria Pansa

    Antichi Sapori della Costa di Amalfi, Dolci e prodotti tipici di Amalfi, Locale Storico dal 1830 Wine Bar e sala da thè in Piazza...

  • Amalfi Coast Exclusive Car Service

    Amalfi Coast Exclusive Car Service

    Minivan Transfer taxi rome Firenze Positano Amalfi Ravello Sorrento Pompei Ercolano Costiera Amalfitana escursioni trasporti servizi...

  • Villa Santa Croce Amalfi

    Villa Santa Croce Amalfi

    Villa esclusiva, Ospitalità di lusso in Costiera Amalfitana

  • Eremo di San Francesco Costa d'Amalfi

    Eremo di San Francesco Costa d'Amalfi

    Ospitalità di Lusso e Charme Villa Esclusiva Amalfi Villa con piscina Costiera Amalfitana Salerno Campania Italia

  • Borgo Santandrea

    Borgo Santandrea

    Ospitalità di Charme Albergo 5 Stelle Lusso Amalfi Costiera Amalfitana Riviera di Napoli Salerno Campania Italia

tu sei qui: Home Trentino Alto Adige Trento, Monte Bondone, Valle dell'Adige Trento Cantine Ferrari Vini Trento

Strutture

I più visitati in Trento

  • Ferrari Vini Trento

    Il mito Ferrari nasce da un uomo, Giulio Ferrari e dal suo sogno di creare in Italia un vino ispirato al migliore Champagne di Francia. Enologo capace e rigoroso, già allievo della prestigiosa Scuola di Viticoltura di Montpellier, nel 1902 Giulio diede...

  • Maso Martis Vini Trentino

    Il maso in trentino è una tipica costruzione rurale dove la vita ha un ritmo particolare, dove la cultura contadina affonda le sue radici e questa è anche la storia di Maso Martis. A fine ottocento era infatti la casa della vendemmia, la casa dei masadori,...

  • Cesarini Sforza Spumanti Italiani

    Da Parma, dove partecipavano al governo del Ducato, i Cesarini Sforza si trasferirono due secoli or sono nell'allora Principato Vescovile di Trento, allorché un membro della famiglia assunse come Podestà la guida della città. A quell'epoca le nobili casate...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Ferrari Vini Trento

Produzione Vini di Eccellenza Spumanti Metodo Classico Trento Trentino-Alto Adige Italia

Contatti

Trento via Ponte di Ravina +39 0461 972311 +39 0461 913008

Descrizione

Il mito Ferrari nasce da un uomo, Giulio Ferrari e dal suo sogno di creare in Italia un vino ispirato al migliore Champagne di Francia.

Enologo capace e rigoroso, già allievo della prestigiosa Scuola di Viticoltura di Montpellier, nel 1902 Giulio diede il la all'opera Ferrari: poche, selezionatissime bottiglie dal costo proibitivo, ma che tuttavia non bastavano mai a soddisfare le richieste degli estimatori.

Nel 1952 Bruno Lunelli, titolare della mescita di vini più conosciuta di Trento, rilevò la Ferrari da Giulio, che continuò a lavorare in cantina fino alla sua morte. Grazie a un lavoro minuzioso in cantina, combinato con l'innato piglio imprenditoriale, Bruno Lunelli incrementò la produzione fino a centomila bottiglie l'anno.

Nei decenni a seguire i figli di Bruno Lunelli Gino, Franco e Mauro, condurranno l'azienda, che produce esclusivamente Spumanti Metodo Classico, all'apice della qualità e della notorietà. In una parola: dell'eccellenza.

Uno spumante Ferrari non nasce per caso: è il frutto della natura e del lavoro dell'uomo.

La terra innanzitutto e poi il sole inebriante del giorno, il fresco ristoratore della sera, la rugiada della notte e le brezze del mattino, unite alla passione, alla cultura e alla tenacia dell'uomo.

L'anima del Ferrari nasce nei vigneti amati e mantenuti come un giardino. Ciascun filare e ogni singola vigna vengono seguiti amorevolmente affinché esprimano i frutti migliori. Giunte a maturazione, le uve vengono raccolte e selezionate a mano e quindi conferite nelle cantine Ferrari, per il complesso e delicato processo di vinificazione.

Assecondare la natura generosa di questi luoghi facendo di ogni annata un evento, una sfida vinta, gioiosamente, ad ogni vendemmia.

Per una volta dimentichiamo la fretta, l'ansia, il rumore. La via che conduce alla maturazione del Ferrari è un viaggio lento verso la perfezione del gusto, frutto dell'idillio fra natura e abilità dell'uomo. E in mezzo a questo percorso ci attende, in silenzio, un luogo ricco di fascino la cantina.

Qui l'ambiente sussurra echi di una storia che ha attraversato tutto il '900. Un passato che si rinnova annata dopo annata e arriva, spumeggiante, a rallegrare i nostri giorni.

Con un brindisi.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 32.131 volte.

Scegli la lingua

italiano

english