italiano

tu sei qui: Home Lombardia Riviera del Garda Lombardo Sirmione

Strutture

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

I più visitati in Sirmione

  • Cà dei Frati Vini Lombardia

    Lavorare la terra, allevare la vite e ottenerne dei frutti non è solo un modo per vivere, ma anche un percorso di ricerca, di valorizzazione e di custodia fondamentale del territorio dove viviamo. Il rapporto tra chi produce e le ricchezze a cui può attingere...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Sirmione

Descrizione

Situato sulla sponda meridionale del Lago di Garda, in corrispondenza di una sottile penisola che separa Desenzano e Peschiera, Sirmione - l'antica Sirmio per i Romani - è una nota località di soggiorno e cure termali.
Il centro storico di Sirmione conserva tuttora le antiche vestigia della famosa villa che la leggenda attribuisce al poeta veronese Caio Valerio Catullo vissuto nel primo secolo a.C.
Nel punto più stretto della penisola fu costruito, tra il 1277 ed il 1278 il Castello Scaligero, dalle imponenti torri merlate, a difesa del basso lago.
Sirmione offre al visitatore incantevoli scorci panoramici del Lago, oltre alla possibilità di praticare svariati sport acquatici (windsurf, vela). La località infatti dotata di attrezzate strutture sportive e ricreative, di una darsena e di un piccolo porto.

Mappa

La pagina web di questo paese è stata visitata 24.937 volte.

Scegli la lingua

italiano

english