italiano

  • Le Conche Country House

    Le Conche Country House

    Ospitalità agrituristica di qualità, Bed and Breakfast di Charme Irpinia Villamaina Avellino Campania Italia

  • Vigne Irpine

    Vigne Irpine

    Aglianico, Greco di Tufo, Taurasi, Falanghina, Coda di Volpe, Fiano di Avellino, Vini Passiti Passione, Rosato di Aglianico Santa...

  • Le Villette Residence Ravello

    Le Villette Residence Ravello

    Appartamenti di qualità, Residence esclusivo, vacanze per la famiglia Ravello Costa di Amalfi Salerno Campania Italia

  • San Giovanni a Mare Apartments Costa di Amalfi

    San Giovanni a Mare Apartments Costa di Amalfi

    Appartamenti Case Vacanza in Minori Costiera Amalfitana Salerno Campania Italia

  • Hotel Astoria Sorrento

    Hotel Astoria Sorrento

    Ospitalità di Qualità Camere e Colazione Albergo 4 Stelle Ristorante Centro Storico Sorrento Riviera di Napoli Campania Italia

tu sei qui: Home Trentino Alto Adige Merano e dintorni San Leonardo in Passiria

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

San Leonardo in Passiria

Descrizione

Situato all'imbocco della strada per il Passo Giovo, ai confini del Parco Naturale del Gruppo Tessa, San Leonardo in Passiria è il comune principale della Val Passiria, in provincia di Bolzano, a 20Km dalla città termale di Merano.
E' una moderna località di villeggiatura che ha mantenuto saldo il legame col suo passato e le sue tradizioni; ha, inoltre, dato i natali al combattente tirolese per la libertà Andreas Hofer.
E' la meta ideale per una vacanza rilassante e dinamica, grazie alla vicinanza con Merano, agli impianti sciistici di Plan e Racines, nonché alle moderne attrezzature sportive di cui è dotato il paese.
San Leonardo in Passiria offre anche innumerevoli camminate nelle Alpi del Ötztal e del Stubai o fino a raggiungere fattorie situate su ripidi pendii montuosi.
Siti di interesse:
- la Chiesa parrocchiale di san Leonardo, già menzionata nel 1116, con fonte battesimale di Andreas Hofer in marmo bianco ed una preziosa pittura muraria sovrastante la porta della sagrestia;
- la Chiesetta di Sant'Ippolito a Glaiten, situata lungo la strada per Passo Giovo, a circa un'ora e mezza di cammino dal centro del paese, con splendidi affreschi trecenteschi ed una superba panoramica;
- la Chiesetta della Santa Croce, con affreschi gotici, sotto il castel Giovo;
- Castello Jaufen (Giovo), residenza dei signori di Passiria, costruito nel XIII-XIV secolo sul luogo di un preesistente insediamento preistorico.
- la casa natale di Andreas Hofer, con annesso museo e sala commemorativa;
- il Maso Sandhof ed i quattro Masi Scudati.
- il cimitero francese, risalente al periodo napoleonico, in cui una lapide ricorda gli oltre duecento soldati morti qui nel 1809.

Mappa

La pagina web di questo paese è stata visitata 23.311 volte.

Scegli la lingua

italiano

english