italiano

tu sei qui: Home Campania Costiera Amalfitana Tramonti Cantine Reale Vini Costa d'Amalfi

I più visitati in Tramonti

  • Dalisa Casa Vacanze

    Tra il cielo e il mare, in un luogo incantato della Costa d'Amalfi, dove puoi toccare e sentire i colori della tua vacanza... c'è un posto sempre pronto ad ospitarti. Casa dell'Ulivo, Casa del Castagno, Casa del Limone... dimore che vanno dai 40 ai 60mq...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Reale Vini Costa d'Amalfi

Produzione Vini di Qualità Cardamone Tramonti Costiera Amalfitana Riviera di Napoli Salerno Campania Italia

Contatti

Tramonti Via Cardamone, 75 +39 089 856144 www.aziendaagricolareale.it

Descrizione

Sospesi, tra il turchese del mare e l'azzurro del cielo della divina Costiera Amalfitana, magica terra verticale di paesi che gravitano tra roccia e mare, insenature segrete e arditi terrazzamenti, saliamo lungo dolci crinali punteggiati di borghi, casali e campanili. Arriviamo nell'abbraccio di Tramonti paesaggio boschivo con morbide cime, greggi e ulivi circondati da ondeggianti e precipiti vigneti. Siamo nel borgo di Gete a 500 metri sul mare, dove una suggestiva chiesa rupestre (XIII secolo) fa sfondo all'Azienda Agricola Reale e ai suoi pergolati di uva, che con generosa forza caparbia vi fioriscono dal 1920. degustando vini dal profumo intenso e dall'aroma persistente, appagati dai buoni sapori della cucina, accolti in quiete ed ospitali camere con vista coroniamo il nostro viaggio nel divino piacere.

Vini

Aliseo: Il nome Aliseo fa riferimento ai venti che portano il bel tempo: è un augurio di piacevolezza per chi degusterà questo vino. Nella cornice verde della costa d'Amalfi, sui colli di Tramonti, di coltivano due vitigni secolari, Biancazita e Biancolella, lei cui uve vengono sapientemente miscelate per dare origine a questo vino bianco di rara eleganza.

Cardamone: Il nome di questo vino trae origine da una contrada di Gete, zona già famosa per la coltivazione della vite fin dai tempi della Repubblica Marinara di Amalfi, Cardamone nasce da uve Tintore e Per'è Palammo coltivate Franc di Piede con il sistema tradizionale a raggiera atipica in località Gete. Vino dal colore rosso intenso con riflessi violacei.

Getis: Il nome di questo vino trae origine dalla contrada di Gete dove è situata la nostra azienda agricola, Il Getis è un rosato più che un rosso, una magia di mille bottiglie ottenute da una vendemmia splendida di uve coltivate in un impianto del 1920. Grandissima eleganza di un vigneto a 500 metri sul livello del mare continuamente battuto dal vento delle gole di Tramonti che da terra spira verso il mare e viceversa.

Borgo di Gete: Nella cornice dei Monti Lattari, a ridosso della costiera Amalfitana nel comune di Tramonti, il Borgo di Gete si esprime da anni attraverso i suoi vigneti più antichi piantati a piede franco quasi un secolo fa. Dalla selezione delle migliori uve del vitigno localmente detto "Tintore" produciamo questo vino che è un omaggio alla passione degli uomini che hanno creduto nella nostra particolare viticoltura di montagna a pochi metri dal mare.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 41.387 volte.

Scegli la lingua

italiano

english