Ravello, la Città della Musica, più di ogni altro luogo della Costiera Amalfitana offre un'atmosfera di grande tranquillità e di piacevole relax in cui è affascinante perdersi tra i tanti vicoli, piazze e ville nobilmente mantenute.
Cosa vedere a Ravello
Consigliamo di visitare la famosa Villa Rufolo, le cui origini risalgono all'XI sec., con le sue meravigliose terrazze fiorite, sede dei concerti del Ravello Festival, che si svolgono su di un palco a picco sul mare. Vi è poi Villa Cimbrone, conosciuta per il suo emozionante Belvedere, da cui si gode quello che è considerato il più bel panorama del mondo. Da vedere anche la Piazza principale, con il Duomo risalente al XII sec.
Bed & Breakfast "I Limoni", il tuo punto di partenza
Il Bed & Breakfast "I Limoni" è immerso nel verde lussureggiante di un limoneto all'interno di un'Azienda Bioagricola.
Posta a picco sul mare, al di sotto di Villa Cimbrone, la struttura offre una vista mozzafiato sulla costiera.
Il contatto con un ambiente ameno, diviso tra campi di ulivi e limoni, ed un mare fitto di scogliere, dona a ciascuno una splendida esperienza di quiete e tranquillità, ma anche desiderio di esplorazione di luoghi intrisi di storia.
Dal B&B si ha la possibilità di inoltrarsi in piacevoli stradine e percorsi pedonali per raggiungere il mare ed i paesi limitrofi come Torello, Minori, Maiori, Atrani.