A Torre le Nocelle, piccolo centro nel cuore dell' Irpinia, sorge e prospera da oltre cento anni l'azienda agricola della famiglia Cefalo: "I Capitani".
Il sito, un tempo riserva di caccia dei principi della leonessa ( i signori di Montemiletto ), fu acquistato dalla famiglia Cefalo nell'ultimo ventennio del secolo scorso; situato in splendida posizione a guardare dall'alto la valle del Calore e a fronteggiare la rinomata Taurasi, era candidato naturalmente alla viticultura, da sempre orgoglio di queste terre.
L'amore per la terra e i suoi frutti ispirò nonno Ciriaco, fondatore dell'azienda che con caparbietà e sudore trasformò i terreni incolti in splendidi vigneti.Amore che non venne mai meno, neppure allorché negli anni venti,i vigneti subirono la furia devastatrice della filossera.
Reimpiantati totalmente i vigneti , l'azienda rifiorì e raggiunse il massimo splendore grazie al duro lavoro che per più di quaranta anni le dedicarono i numerosi figli del fondatore.
Oggi il nipote Ciriaco ha voluto raccogliere il vecchio testimone e animato dallo stesso amore e dalla stessa caparbietà di suo nonno, ha riportato la vecchia azienda agli antichi splendori.
Azienda è ubicata nel comune di Torre le Nocelle (Avellino), uno dei 16 comuni dell'area di elezione per la produzione del Taurasi (vino DOCG) dal vitigno autoctono Aglianico.
In contrada Bosco Faiano,l'azienda possiede 12 ettari di terreno collinare magnificamente esposti e coltivati esclusivamente a vigneti ed oliveto.
Al centro del vecchio sito agricolo si sviluppa oggi una complessa struttura aziendale finalizzata alla produzione di vini pregiati e olio extravergine di oliva nonché alla offerta di una semplice ma apprezzata ospitalità rurale.
Obiettivo aziendale è da sempre quello di promuovere l'immagine della Irpinia,terra ricca di tradizioni e di cultura.