L'Azienda Agricola Fasoli Gino è una realtà vinicola di lunga data. Dal 1925 produce vini veronesi rossi e bianchi, provenienti da vigneti della Bassa Val d' Illasi, nell'Est veronese, area a grande vocazione enologica per il tipo di terreni e per il microclima esistente. I prodotti vinicoli sono realizzati interamente da coltivazioni biologiche, fra le quali spiccano il vino Merlot "Calle" e il vino Merlot "Orgno", il Soave Classico "Pieve Vecchia" e l' Amarone della Valpolicella "Alteo" e il Recioto di Soave DOCG "San Zeno".
Il nostro presente non è che il passato di altri e ciò che oggi siamo è inscindibilmente legato a chi ci ha preceduto.
Il nonno Amadio nel 1925 è stato il pioniere dell'azienda agricola: avviò la viticoltura e la vinificazione delle proprie uve come condizione irrinunciabile per ottenere un vino di qualità. Vino che in quegli anni andava a vendere alle migliori osterie delle città (Verona, Vicenza, Padova) trasportandolo in piccole botti sopra un carro trainato da cavalli.
Nostro padre Gino, assieme al fratello Gigi, ha sviluppato l'esperienza del nonno facendo apprezzare i propri vini in altre regioni d'Italia e all'estero. La formazione da lui ricevuta, affiancandolo nel lavoro (Amadio-Franco nel '66 e Natalino nel '71), è stata per noi la radice e anche il filo conduttore della nostra attività.
Nel 1980 abbiamo introdotto le prime sperimentazioni di coltivazione biologica, che dal 1984 è stata estesa a tutti i vigneti, e nel '90 è stata riconosciuta la certificazione A.I.A.B.