La nostra tenuta è situata in Molise, su fertili pendii che guardano verso il mare Adriatico e da sempre godono di un clima dolce, temperato, ideale per la coltivazione della vite: fin dall'antichità colonie greche importarono qui l'arte della vendemmia e già Plinio il Vecchio - nelle sue Historiae Naturalis - citava la località di Cliternia, dove oggi sorgono le nostre cantine.
I fratelli Enrico e Pasquale Di Giulio, che rappresentano la terza generazione di una famiglia di appassionati viticoltori, hanno raccolto con entusiasmo la gestione dell'azienda di famiglia. Enrico è enologo, Pasquale cura la difesa delle viti, utilizzando metodi di lotta integrata per il massimo rispetto dell'ambiente.
Tradizione e tecnologia sono i capisaldi della nostra Azienda: i vini vengono prodotti esclusivamente con le uve dei vigneti di proprietà, raccolte a mano e sistemate in piccole casse nel periodo dell'ottimale maturazione.
La vinificazione, invece, prevede l'utilizzo delle tecnologie più avanzate - dalle pressatura soffice delle uve alla fermentazione controllata, dalla conservazione a freddo alla microfiltrazione e l'imbottigliamento sterile - tutte finalizzate alla scrupolosa produzione di vini di alta qualità.
La famiglia Di Giulio concepisce le sue Cantine come un luogo "aperto" a visite e degustazioni, per chiunque desideri conoscere qualcosa in più dello straordinario mondo del vino.
La proprietà, che si estende per più di 80 ettari, è votata principalmente alla coltivazione di vitigni tradizionali ed antichi, tipici delle regioni meridionali, come Montepulciano e Trebbiano, Malvasia, Falanghina, Aglianico. Ampio spazio, tuttavia, è dato anche all'innovazione ed alla sperimentazione con l'introduzione di vitigni diversi, quali Garganega, Cabernet Sauvignon, Merlot.