italiano

tu sei qui: Home Veneto Venezia e la sua laguna Venezia Fittacamere Ca' del Dose Venezia Venice Inn

I più visitati in Venezia

  • Ca' del Dose Venezia Venice Inn

    Il corpo edilizio di Ca' del Dose è chiaramente dei primi del '900 costruito con architettura prettamente veneziana su un precedente stabile del 1600. L'intervento attuale eseguito con amalgama di graniti stampati ha una piacevole struttura veneziana...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Ca' del Dose Venezia Venice Inn

Ospitalità di qualità Camere e Colazione Piccolo Albergo Pensione Locanda Venezia Veneto Italia

Contatti

Venezia Castello, 3801 +39 041 5209887 +39 041 5209887 www.cadeldose.com

Descrizione

Il corpo edilizio di Ca' del Dose è chiaramente dei primi del '900 costruito con architettura prettamente veneziana su un precedente stabile del 1600. L'intervento attuale eseguito con amalgama di graniti stampati ha una piacevole struttura veneziana all'interno della quale vi è un ambiente completamente restaurato, ed ultimato a gennaio 2002, che offre in poche stanze curate nei minimi particolari una soluzione piacevole per il turista e per far rivivere il sapore di un'antica Venezia appena trascorsa.

A pochi passi da Piazza San Marco trovate "Ca' del Dose", sita in calle del Dose al n° 3801 lungo la Riva degli Schiavoni, la passeggiata migliore per chi vuole godere della città.La "Riva degli Schiavoni" prende il nome dai valorosi soldati e preziosi collaboratori della Serenissima che provenivano dalla Slavonia e proprio qui ebbero sede lungo i millenari rapporti Venezia-Istria. Furono infatti gli ultimi ad abbandonare la Serenissima alla caduta del 1797. A tal proposito nei pressi dell'hotel è stata posta nel 1997 una targa a ricordo di questa grande fedeltà del popolo slavo.
Inoltre Ca' Del Dose offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare, presso un negozio situato a 5 minuti dalla struttura, oggetti in vetro di Murano e maschere dell'artigianato locale, usufruendo di uno speciale sconto del 10%."

Le 6 camere sono tutte dotate di bagno privato con doccia, televisore LCD, riscaldamento e aria condizionata a controllo individuale, connessione wi-fi.
Le stanze sono dedicate a famosi pittori veneziani con il colore dorato della Basilica di S. Marco alla quale si ispirano le testiere dei letti decorate con un lavoro a mano su impasto di oro e gesso come le antiche decorazioni veneziane.I vetri delle lampade sono eseguiti con sistema Muranese del "vetro da scavo", le plafoniere e la ringhiera delle scale sono in "art-decò" dovute al restauro dei primi del '900. Disponiamo inoltre di una camera matrimoniale con terrazza molto suggestiva.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 44.753 volte.

Scegli la lingua

italiano

english