italiano

tu sei qui: Home Primo Piano Raccolta differenziata

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

I più visitati in Italia

  • Villa Maria Agriturismo Minori

    L'Agriturismo Villa Maria è situato in uno dei punti più panoramici di Minori, aggrappato al ripido crinale della collina, interamente coltivata a limoni, che domina la vallata del grazioso paesino della Costiera Amalfitana. L'antica Reghinna Minor fu,...

  • Hotel Villa Maria Ravello

    Di proprietà della famiglia Palumbo, l'Albergo Villa Maria, offre ai suoi ospiti la romantica atmosfera dell'incantevole Ravello. E' situato in una posizione centralissima, in pieno centro storico, tra Villa Rufolo, la piazza principale e Villa Cimbrone....

  • Hotel Relais Rocca Civalieri Piemonte

    Il servizio eccellente e la ricercatezza dei particolari rendono questa residenza di charme un luogo prestigioso, adatto ad una clientela esigente e raffinata. Il relais comprende 29 camere tra cui suites e junior suites; tutte le camere garantiscono...

  • La Conca del Sogno Nerano

    Una conca scavata nella roccia che scivola lentamente verso un mare dal colore turchese intenso, lo sguardo che spazia dall'isola di Capri con i suoi faraglioni agli isolotti dei Li Galli: questa è la cornice che racchiude il ristorante "La Conca del...

  • Agriturismo Sant'Alfonso

    Immerso tra i profumi delle erbe spontanee ed i colori della macchia mediterranea, l'Agriturismo Sant'Alfonso è l'espressione di un rapporto armonico tra l'uomo e la natura. E' situato lontano dai rumori del traffico, su uno sperone roccioso che, dall'alto,...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Raccolta differenziata

UMIDO ORGANICO
(fanno parte di questa categoria fiori e piante, pesci e residui, rsti di frutta e verdura, gusci di uova e piccoli ossi, fondi di caffé. I rifiuti devono essere sistemati in sacchetti biodegradabili)

Depositare nei cassonetti:
martedì, giovedì, sabato e domenica
dalle ore 20:00 alle ore 02:30

SECCO INDIFFERENZIATO
(Fanno parte di questa categoria i rifiuti quali gomma, polistirolo, sacchetti di plastica, vaschette gelati e yoghurt, carta plastificata, tubetti di prodotti cosmetici, piccoli oggetti di plastica e bakelite, stracci, buste in tetrapak per il latte, assorbenti e pannolini, materiale cartaceo oleato, piccoli oggetti in legno verniciato)

Depositare nei cassonetti:
lunedì mercoledì e venerdì
dalle ore 20:00 alle ore 02:30

VETRO
(Fanno parte di questa categoria bottiglie, vasetti e contenitori.
Non gettare con il vetro i tappi di metallo, lastre di vetro o specchi, ceramica ed oggetti in terracotta.
Non includere contenitori sporchi o ancora pieni, lampadine, neon, ceramica, contenitori di liquidi tossici o infiammabili, vetri di grandi dimensioni
)

Depositare nelle campane
tutti i giorni
dalle ore 20:00 alle ore 02:30

CARTA E CARTONE
(Aprire e compattare i cartoni per ridurne il volume ed evitare l'imissione di sostanze estranee putrescibili e non, eliminare reggette (fascette) per la legatura pacchi, polistirolo, maniglie in plastica e cellophane; Non includere carta assorbente, alimentare, plastificata, unta, sporca, fazzoletti o tovaglioli di carta usati, contenitori cartonati del latte e dei succhi di frutta, sacchetti, copertine o fogli di plastica)

Depositare nei cassonetti:
martedì
dalle ore 20:00 alle ore 02:30

INGOMBRANTI
(Fano parte di questa categoria i rifiuti voluminosi e i beni durevoli, quali mobili, materassi e reti, televisioni, frigoriferi, computer, lavatrici e qualsiasi elettrodomestico, oggetti di metallo, lastre di vetro e specchi. Non includere veicoli a motore, parte di veicoli a tutto ciò che può essere raccolto in modo differenziato)

Il ritiro avviene il giovedì e va concordata con l'Igiene Urbana al numero verde: 800-444088

PLASTICA
(Fanno parte di questa categoria bottiglie, sacchetti di plastica, piccolo polistirolo, flaconi di detergenti, detersivi e shampoo, vasetti di yogurt, confezioni e contenitori di alimenti, involucri per confezioni di bibite e riviste, film e pellicole, reti di frutta e verdura, sacchi per il confezionamento degli abiti, borsette e sacchi per la spesa, vasi per vivaisti, cassette in plastica per la frutta.
Tutti i contenitori che riportano sull'etichetta il simbolo PE, PET, PVC, PP e PS. È opportuno schiacciare i contenitori (come le bottiglie di plastica e lo scatolame), affinché occupino meno spazio.
Non includere contenitori sporchi o ancora pieni, plastiche molto resistenti, contenitori liquidi tossici o infiammabili, sacchetti di cellophane, vaschette di polistirolo, plastiche
)

Depositare nei cassonetti:
martedì
dalle ore 20:00 alle ore 02:30

METALLI
(Fanno parte di questa categoria i contenitori delle bibite, barattoli in acciaio per alimenti conservati (carne, pelati, legumi, olio, cibo per animali). Non includere ferri vecchi, contenitori etichettati (acidi, insetticidi, cille mastici, smalti, soda, solventi, vernici, spray)

Depositare nei cassonetti:
martedì
dalle ore 10:00 alle ore 12:30

RIFIUTI T/F
(Vanno tenuti da parte e portati nei contenitori stradali con la scritta "Raccolta RUP" e la sigla per "Rifiuti Urbani pericolosi". Fanno parte di questa categoria le vernici, gli insetticidi, la trielina, l'acido per igienici ed altri prodotti simili)

Consegnare all'Igiene Urbana "area Demanio"
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì
dalle ore 10:00 alle ore 12:00

PILE ESAURITE
È possibile depositare le pile scariche ed esauste negli appositi contenitori ubicati sul territorio comunale.

FARMACI SCADUTI
(I farmaci ed i cosmetici vanno depositati senza scatola o foglietto informativo. Le siringhe possono essere depositate con protezione dell'ago)

È possibile depositare tutti i farmaci scaduti negli appositi contenitori ubicati nei pressi delle farmacie.

AREA DEMANIO
È possibile consegnare al personale dell'Igiene Urbana qualsiasi tipo di rifiuto nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Numero verde gratuito: 800 444 088

Scegli la lingua

italiano

english