italiano

tu sei qui: Home Primo Piano Sorrento Musical

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

I più visitati in Italia

  • Villa Santa Croce Amalfi

    Come le curve sinuose di una donna mediterranea, che sa sorprendere e conquistare, rivelando a tratti la sua indole indomita e selvaggia, così la Costiera Amalfitana nasconde dentro di sé un'anima femminile e virile al tempo stesso, manifestandosi in...

  • Sunland Viaggi e Turismo Costa di Amalfi

    Sunland Viaggi e Turismo è sinonimo di garanzia grazie all'esperienza ultratrentennale nel settore ricettivo-alberghiero e dell'incoming in Costiera Amalfitana, Cilento, Penisola Sorrentina e Golfo di Napoli. La Sunland offre attività di ground handling...

  • Amalfi Vacation Costa di Amalfi

    Appartamenti e ville in Costiera Amalfitana, completamente arredati, con piscina, discesa a mare e aria condizionata. Amalfi Vacation gestisce direttamente tutti gli appartamenti e le ville presenti sul sito web. Tutti gli appartamenti sono completamente...

  • Villa Casale Ravello

    Immersa nel magico scenario della Città della Musica, sospesa tra cielo e mare, Villa Casale è una splendida villa patrizia di probabili origini medievali, luogo ideale per trascorrere una vacanza esclusiva ed in completo relax in una delle location più...

  • Meuble Torre Paradiso Mini Appartamenti

    Splendida località balneare sulla Costiera Amalfitana, percorsa da stradine e gradinate che ne disegnano il movimento, Minori è semplicemente incantevole. Le case costruite sulla roccia che degrada dolcemente verso il mare, i colori intensi della natura,...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Sorrento Musical

Sorrento Musical

La tradizione di due secoli di danze, costumi e musiche partenopee, diventa, sul palcoscenico del Teatro Tasso, un coinvolgente Musical.

La magia di canzoni come "Torna a Surriento" cattura lo spettatore e riporta, con l'ausilio di una scenografica fedele sul piano storico, per incanto indietro nel tempo.

Lo spettacolo, della durata di 75 minuti, si propone di raccontare la vita quotidiana della gente del sud, rappresentandola in quattro diverse scene.

Nella prima è protagonista il mare, Il panorama è quello del golfo da Marina Grande a Punta Scutolo: su questo specchio d'acqua i pescatori si preparano alla pesca quotidiana rendendo con il canto (Piscatore e Pusillepo, Mandolinata a Napoli, O' Marenariello, Michelemmà, etc.) più sopportabile e perfino allegra la fatica di tutti i giorni.

Il mercato ha già una sua musica fatta di chiacchiere e pettegolezzi. Nella piazza tra compere e scambi nascono storie d'amore e di gelosia, si intrecciano corteggiamenti e litigi al ritmo e con i passi della Tarantella. Fanno da cornice le note di O' Sole Mio, O' Paese dò Sole, Santa Lucia, Te voglio bene assaie e Carmè.

All'imbrunire e col Vesuvio stagliato all'orizzonte non si può che cantare l'amore. I luoghi che hanno ispirato e stregato tutti i colti viaggiatori del GRand Tour (da Goethe a Wagner, da Nietzsche a Croce) emanano il loro fascino immutato attraverso le canzoni che proprio in questi posti furono scritte: Marechiaro, Torna a Surriento, 'O surdato nnammurato, O' sapore de cerase.

L'ultima scena del Musical ricostruisce il momento popolare della festa. Sulla piazza illuminata a giorno, mentre nel cielo si disegnano le scie dei fuochi d'artificio, tutti si lasciano afferrare dal ritmo dei balli (Tarantela Rossini) e cantano la loro gioia di vivere (Popolo Po, Comme facette mammeta, Dduie paravis e Funiculì Funiculà) pronti ad affrontare, l'indomani, un'altra giornata d'amore e di lavoro.

Teatro Tasso

Piazza S. Antonio, Sorrento.

tel. +39 081 8075525
fax. +39 081 5324847

info@teatrotasso.it
www.teatrotasso.it

Scegli la lingua

italiano

english